Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, testa al Milan: la risposta alla coreografia di San Siro

Napoli

Napoli pronta a sfidare il Milan a ritorno in Champions League non solo sul rettangolo verde ma anche a livello di coreografico.

Brucia e non poco la sconfitta per uno a zero a ‘San Siro’ contro il Milan in Champions League. Una partita persa che però è possibile ancora rimediare visto il minimo scarto. Certo, le assenze di Anguissa e Kim peseranno ma se dovesse realmente recuperare Osimhen, le probabilità di poter realmente pungere la squadra di Pioli sarebbero realmente alte. A prescindere da ciò, servirà preparare un’atmosfera ad hoc per un match del genere.

Napoli
Tifosi del Napoli pronti a tutto contro il Milan (La Presse, TV Play)

Sarà un’occasione speciale e non si potranno commettere errori. Bisognerà quindi sostenere dall’inizio alla fine la squadra di Luciano Spalletti e non focalizzarsi su Aurelio De Laurentiis come fatto in campionato lo scorso 2 aprile. Un quarto di finale di Champions League, soprattutto quando è il primo nella storia del proprio club, è importante e va vissuto perché ce lo si ricorderà per sempre, sia nel bene che nel male.

Napoli, che sorpresa per il Milan

C’è poi un altro aspetto da tenere conto: quello di rispondere in maniera piccata alla coreografia presentata a ‘San Siro’ dai tifosi milanisti prima del match. Per questo motivo, i tifosi azzurri dovranno superarsi, dando un’altra volta il meglio di loro ricompattando l’intero ambiente. Un passo in avanti sembra esser stato fatto, come dimostrano le parole di Massimo Vignati, presidente del Club Napoli Saverio Silvio “Vignati”, presente nel settore Distinti, che è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su ‘Radio Marte’

Napoli
Napoli pronta ad infiammare il Maradona (La Presse, TV Play)

Parlando proprio di ciò che si ha in mente per la gara di martedì, Vignati ha detto: “Dopo Milano io e alcuni amici abituali del settore ci siamo messi all’opera a proporremo per martedì una coreografia nei Distinti con 10mila bandierine azzurre e bianche da mostrare, in modo da formare un’enorme bandiera metà azzurra e metà bianca. Ovviamente abbiamo chiesto regolare autorizzazione al club e nel rispetto delle regole e dei criteri previsti. Aspettiamo i tifosi all’ingresso, a ognuno di loro martedì sarà consegnata una bandierina colorata. È il momento di stare tutti uniti, curve, distinti e tribune, lo stadio che porta il nome del “D10S” del calcio non può non supportare il Napoli in questo momento”.

Dunque, tutto sembra esser pronto per la sfida europea contro la squadra di Pioli. Ora toccherà a quella di Spalletti ribaltare il risultato dell’andata e regalare l’ennesimo sogno ai tifosi partenopei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy