Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Milan, Spalletti: il segreto è nei rigori, la strategia

Spalletti, che primato in caso di scudetto

Napoli-Milan, Spalletti si prepara a vivere la sfida più difficile. Quella dove tutto può succedere. Si è preparato anche ai rigori.

Napoli-Milan si avvicina. I partenopei sanno che si può ribaltare il risultato dell’andata: il Maradona sarà una bolgia, qualcosa di unico dicono gli esperti. Esperto di sfide da dentro o fuori è Spalletti che è pronto a giocarsi tutto: il mister ha galvanizzato i suoi ragazzi più di quanto non abbiano fatto già da soli. Una squadra pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, con una strategia precisa per ogni situazione. Anche se si dovesse arrivare ai supplementari.

Spalletti, che primato in caso di scudetto
Spalletti, la strategia anti-Milan (TvPlay.it)

Il tecnico di Certaldo sa che è possibile: il Milan ha abituato a partite memorabili in Champions. Contro il Napoli non farà eccezione, allora Spalletti gioca a carte scoperte. “Ci siamo preparati anche ai tiri dagli undici metri. Devi preparare ogni cosa al meglio, i più bravi tireranno subito non alla fine, perchè spesso non ti viene concesso”. L’ex Roma sa bene che i rigori sono una lotteria e il più delle volte non si arriva alla fine. Qualcuno sbaglia sempre prima, in un modo o nell’altro.

Spalletti, attenzione ai rigori: la tecnica contro il Milan

Allora tanto vale mettere tutto il meglio all’inizio per una gara senza esclusione di colpi. Alla faccia dei “comportamenti di gioco” da adottare per non scoprirsi: Spalletti riscopre. Un Napoli diverso, più pronto, un Napoli dal sapore storico che cercherà di infrangere i pronostici e ribaltarli anche stavolta. È vero che non c’è rivincita: come disse Spalletti una volta alla Roma “Destini forti, uomini forti”. Il Napoli dovrà dimostrarlo una volta per tutte davanti alla sua gente.

Spalletti, il curioso record in caso di scudetto
Napoli, Spalletti pronto per la Champions (TvPlay.it)

Anche in caso di tiri dagli 11 metri. In attesa dell’appuntamento più ambito, quello che l’allenatore vorrebbe vivere con Guardiola. Un bel caffè turco insieme, gli ha detto così. La storia passa (anche) da questo. Il caffè, per una volta, lo fanno gli altri ma il sapore lo mettono i partenopei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy