Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte torna all’Inter? L’annuncio in diretta sorprende tutti

Conte verso l'Inter

Conte torna all’Inter? L’annuncio in diretta sorprende tutti. Contatti già avviati, sembra, tra il tecnico salentino e la dirigenza nerazzurra

Tutto quanto in un mese. L’intera stagione dell’Inter, quanto mai travagliata e per molti aspetti contradditoria, si deciderà nelle prossime decisive quattro settimane. Lo scenario più complicato è senza dubbio il campionato: alla luce dei tantissimi punti persi per strada, la squadra di Simone Inzaghi si ritrova al quinto posto a tre punti dal quarto occupato dai cugini del Milan. Lautaro Martinez e compagni sono invece a un passo dalla semifinale di Champions dopo il 2-0 rifilato al Benfica nell’andata dei quarti e non lontani dalla finale di Coppa Italia dopo l’1-1 strappato allo Stadium contro la Juventus nella semifinale di andata.

Conte verso l'Inter
Antonio Conte potrebbe tornare all’Inter – TvPlay.it

E’ dunque ancora tutto in ballo e ogni scenario si può concretizzare: si va da un’eventuale stagione a dir poco trionfale a una semi catastrofe che porterebbe la dirigenza a prendere decisioni drastiche. Una di questa, forse la più importante, riguarda, la scelta di un nuovo allenatore al posto di Simone Inzaghi. Che a quanto pare potrebbe avere il volto e la grinta di Antonio Conte: il grande ritorno del tecnico pugliese sarebbe il colpo a sorpresa a cui l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio starebbero lavorando da qualche settimana.

Conte torna all’Inter? L’annuncio in diretta sorprende tutti e fa impazzire i tifosi

Per affrontare proprio la questione del futuro dell’Inter nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto l’ex direttore di Tuttosport, il giornalista Paolo De Paola. Il quale ha rivelato l’esistenza di una trattativa tra i nerazzurri e Conte, con dei contatti piuttosto frequenti e che dovrebbe concludersi con il clamoroso ritorno dell’ex ct azzurro a Milano. Secondo De Paola l’unica possibilità che avrebbe Simone Inzaghi di restare all’Inter è la vittoria in Champions.

Simone Inzaghi verso l'addio
Simone Inzaghi sembra destinato a lasciare l’Inter – TvPlay.it

“Se l’Inter riuscisse a vincere la Champions e magari anche la Coppa Italia Simone Inzaghi potrebbe rimanere, altrimenti non ci sarebbero alternative al suo addio a fine stagione. Poi ci sono anche accordi già in essere ora che in caso di rimescolamento delle carte sarebbe difficile cancellare, Conte è stato avvicinato dall’Inter che vuole chiudere, poi tutti smentiranno ma radio-mercato suggerisce questo, l’Inter sta avvicinando Conte. Ci sarà poi una rivoluzione nella rosa, Antonio due anni fa andò via perché non fu fatta una rivoluzione da sette calciatori, qua parliamo di undici volti in uscita e altrettanti in entrata”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy