Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, superata la Juventus: l’effetto Pioli è da record

Milan record incassi

Il Milan supera la Juventus in…classifica! L’effetto Pioli è da record: nessun altro meglio in Italia. 

La stagione del Milan è complessa, ma tutto sommato positiva e inaspettata. Certamente, in campo europeo nessuno avrebbe mai immaginato che la squadra rossonera potesse raggiungere la semifinale di Champions League, con buone possibilità di superare il turno visto il derby con l’Inter. Nella stracittadina non esistono favoriti.

Milan record incassi
Milan, record stagionale da urlo: Pioli supera Allegri (TvPlay.it)

E’ chiaro che gran parte del futuro di questa rosa passa per l’obiettivo primario, ossia la qualificazione ai gironi di Champions della prossima stagione. Il Milan deve centrare questo traguardo per assicurarsi un’importante somma di denaro e per riuscire a trattenere qualche giocatore, che senza la coppa potrebbe pensare di abbandonare la nave. La lotta in campionato è serrata e si attende l’esito della sentenza della Corte d’Appello sulla penalizzazione alla Juventus, la quale a seguito del giudizio del Collegio di Garanzia dovrà pronunciarsi nuovamente per stabilire una pena ridotta contro il club bianconero.

Nel frattempo, il Milan di Pioli ha stabilito un nuovo record stagionale, battendo la vecchia Juventus del 2018-19, appartenente sempre a Massimiliano Allegri. Era l’ultimo anno del tecnico livornese sulla panchina bianconera, prima del lungo stop. Era chiaramente il primo anno a Torino di Cristiano Ronaldo, che mostrò a tutto il campionato italiano la sua strapotenza fisica.

Milan, nuovo record incassi: superata la Juventus di Allegri e di Cristiano Ronaldo

Stando a quanto riportato dai dati di StadiaPostcards, l’attuale società rossonera ha stabilito un nuovo incredibile record stagionale. Si tratta dell’importante cifra di incassi proveniente dai biglietti venduti ai tifosi. E pensare che la stagione dev’essere ancora completata.

Milan record incassi biglietti
Il Milan ha superato i 70 milioni di euro di incassi stagionali (TvPlay.it)

Infatti, il Milan avrebbe già superato i 70 milioni di euro di incassi (circa 70.504.000 euro) considerando campionato e coppe. La partita in cui è stata raggiunta la cifra più alta è Milan-Tottenham degli ottavi di Champions League, dove il club di Milano ha registrato oltre 9 milioni di euro. Il record stagionale precedente, in Italia, apparteneva alla Juventus di Allegri nella stagione 2018-19, quando riuscì ad incassare quasi 69 milioni di euro solo per biglietti venduti.

Il record al botteghino non fa altro che sottolineare la forza del gruppo rossonero che, dopo aver vinto il campionato italiano, è riuscito a portare tantissimi tifosi allo stadio ed incrementare i suoi guadagni anche attraverso le vendite dei ticket. Un risultato ottenuto anche grazie a Stefano Pioli, uomo simbolo della rinascita del Milan, dopo anni di delusioni e di sofferenze.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy