Milan%2C+superata+la+Juventus%3A+l%26%238217%3Beffetto+Pioli+%C3%A8+da+record
tvplayit
/2023/04/25/milan-superata-la-juventus-leffetto-pioli-e-da-record/amp/

Milan, superata la Juventus: l’effetto Pioli è da record

Published by
Leonardo Zullo

Il Milan supera la Juventus in…classifica! L’effetto Pioli è da record: nessun altro meglio in Italia. 

La stagione del Milan è complessa, ma tutto sommato positiva e inaspettata. Certamente, in campo europeo nessuno avrebbe mai immaginato che la squadra rossonera potesse raggiungere la semifinale di Champions League, con buone possibilità di superare il turno visto il derby con l’Inter. Nella stracittadina non esistono favoriti.

Milan, record stagionale da urlo: Pioli supera Allegri (TvPlay.it)

E’ chiaro che gran parte del futuro di questa rosa passa per l’obiettivo primario, ossia la qualificazione ai gironi di Champions della prossima stagione. Il Milan deve centrare questo traguardo per assicurarsi un’importante somma di denaro e per riuscire a trattenere qualche giocatore, che senza la coppa potrebbe pensare di abbandonare la nave. La lotta in campionato è serrata e si attende l’esito della sentenza della Corte d’Appello sulla penalizzazione alla Juventus, la quale a seguito del giudizio del Collegio di Garanzia dovrà pronunciarsi nuovamente per stabilire una pena ridotta contro il club bianconero.

Nel frattempo, il Milan di Pioli ha stabilito un nuovo record stagionale, battendo la vecchia Juventus del 2018-19, appartenente sempre a Massimiliano Allegri. Era l’ultimo anno del tecnico livornese sulla panchina bianconera, prima del lungo stop. Era chiaramente il primo anno a Torino di Cristiano Ronaldo, che mostrò a tutto il campionato italiano la sua strapotenza fisica.

Milan, nuovo record incassi: superata la Juventus di Allegri e di Cristiano Ronaldo

Stando a quanto riportato dai dati di StadiaPostcards, l’attuale società rossonera ha stabilito un nuovo incredibile record stagionale. Si tratta dell’importante cifra di incassi proveniente dai biglietti venduti ai tifosi. E pensare che la stagione dev’essere ancora completata.

Il Milan ha superato i 70 milioni di euro di incassi stagionali (TvPlay.it)

Infatti, il Milan avrebbe già superato i 70 milioni di euro di incassi (circa 70.504.000 euro) considerando campionato e coppe. La partita in cui è stata raggiunta la cifra più alta è Milan-Tottenham degli ottavi di Champions League, dove il club di Milano ha registrato oltre 9 milioni di euro. Il record stagionale precedente, in Italia, apparteneva alla Juventus di Allegri nella stagione 2018-19, quando riuscì ad incassare quasi 69 milioni di euro solo per biglietti venduti.

Il record al botteghino non fa altro che sottolineare la forza del gruppo rossonero che, dopo aver vinto il campionato italiano, è riuscito a portare tantissimi tifosi allo stadio ed incrementare i suoi guadagni anche attraverso le vendite dei ticket. Un risultato ottenuto anche grazie a Stefano Pioli, uomo simbolo della rinascita del Milan, dopo anni di delusioni e di sofferenze.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

3 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

6 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

9 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

12 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

14 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

17 ore ago