Nonostante i contratti da rimodulare sia per Mourinho che per Dybala tutte le strade portano a Roma. Ora entrano in gioco anche gli sponsor.
La Roma si prepara ad entrare nel tour de force finale della stagione. Da questo momento in poi saranno più o meno tutte finali per la squadra giallorossa e Mourinho lo sa bene. E’ per questo che cerca di gestire al meglio il suo deus ex machina Paulo Dybala. Come visto più volte nel corso di quest’anno, è dall’argentino in particolare che dipendono le sorti della Roma ed il club si sta giocando molto per il suo futuro. Dalla qualificazione in Champions League infatti dipendono tante cose, a partire dal rinnovo della Joya e dello Special One. Entrambi vogliono rimanere e tutti gli indizi, come le strade, portano a questa soluzione.
Da quando è arrivato Mourinho la Roma sta vivendo una crescita esponenziale a livello di consapevolezza dei propri mezzi, questo lo vedono tutti. Al netto delle critiche sul gioco o su altri dettagli, il portoghese sta riuscendo dove moltissimi hanno fallito prima di lui, non sarebbe lo “Special One” altrimenti.
Quest’anno inoltre l’apporto di Paulo Dybala si è rivelato come il salto di qualità necessario per poter fare un ulteriore upgrade in Italia e in Europa. Al momento però tutto è ancora in bilico, per la stagione della squadra tanto quanto per la situazione contrattuale dei due.
Il primo tema delle strade che portano a Roma riguarda in maniera molto pratica Mourinho. L’allenatore infatti sta traslocando verso la zona sud della città dal quartiere Parioli, centrale e trafficato. Un chiaro indizio sulla sua volontà non solo di restare, ma di concentrarsi ancora di più sul suo lavoro a Trigoria.
Paulo Dybala e Josè Mourinho (ansa-tvplay)Dal canto suo Dybala nella Capitale si sente valorizzato come mai gli è successo in tutta la carriera. Il fatto che si parli addirittura della maglia numero 10 per lui ne è la più fulgida dimostrazione. L’ambiente li ama e loro ne sono consapevoli, ma per proseguire insieme bisogna essere tutti d’accordo. I Friedkin si fanno i conti in tasca, o meglio, nelle casse del club. Le decisioni saranno inevitabilmente prese a fine stagione, quando si conosceranno gli obiettivi centrati e di conseguenza si potrà pianificare il futuro anche con gli sponsor.
Una Roma in Champions League è più appetibile per gli investitori e risultano 2 sponsor (uno italiano e uno dall’estero) che intendono investire a patto di avere come uomini immagine proprio Mou e Dybala, oltre all’Adidas, già sponsor tecnico di entrambi, oltre che del club giallorosso, che ha venduto una quantità decisamente importante di maglie con il nome e il numero dell’argentino. L’obiettivo di entrambi è il rinnovo, inoltre per Dybala si punta dal fronte del giocatore a passare ad un ingaggio da 6 milioni netti all’anno e da quello della società ad eliminare la clausola di rescissione da 12 milioni per l’estero.
La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…
Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…