Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho-Roma, c’è il sì al rinnovo: l’annuncio in diretta

Mourinho in bilico

Mourinho-Roma, c’è il sì al rinnovo: l’annuncio in diretta. Il tecnico portoghese potrebbe rimanere nella Capitale ben oltre l’attuale scadenza

Il rapporto tra la Roma e Josè Mourinho, iniziato quasi due anni fa, a meno di due mesi dal termine della seconda stagione con lo Special One sulla panchina giallorossa è ancora fortemente in bilico. Al di là del contratto in scadenza nel 2024, non è ancora dato sapere se l’allenatore di Setubal è intenzionato o meno a rimanere nella Capitale per un anno ancora. L’unica certezza è che il più volte auspicato incontro chiarificatore tra il tecnico lusitano e il presidente giallorosso Dan Friedkin non c’è ancora stato. E a questo punto non è neanche scontato che avvenga.

Mourinho in bilico
Josè Mourinho (LaPresse) – TvPlay.it

Passano i giorni e il futuro dell’allenatore che ha riportato un trofeo nella bacheca della Roma dopo un digiuno durato quattordici anni è ancora tutto da decifrare. Mourinho a Roma sta bene, ha trovato un ambiente che lo considera una sorta di monarca assoluto e che pende dalle sue labbra. E in più potrebbe avere la possibilità di riscrivere la storia del club giallorosso, soprattutto in campo internazionale. Ma ad oggi non v’è alcuna certezza che in merito alle garanzie richieste alla società in termini di investimenti sul mercato arrivi il via libera dallo stesso Friedkin.

Mourinho-Roma, c’è il sì al rinnovo: l’annuncio in diretta. Tifosi pazzi di gioia

Per approfondire il tema dell’eventuale permanenza dello Special One sulla sponda giallorossa del Tevere, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il noto e apprezzatissimo radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice. Il quale ha lanciato una sorta di auspicio sul futuro del tecnico portoghese da qui alle prossime stagioni: “Mourinho deve restare per altri tre anni a Roma, al di là della qualificazione in Champions League. Ha costruito in due anni una squadra, quello che non è stato la Roma per dieci anni. Da quando sono andati via Totti e De Rossi, la Roma non era più una squadra. Ora lo è”.

Friedkin riflette
Il presidente della Roma Dan Friedkin (LaPresse) – TvPlay.it

A questo punto non resta che attendere l’esito di questo incandescente finale di stagione, con la Roma che per il secondo anno consecutivo potrebbe disputare una finale di coppa. Dopo la Conference League, i giallorossi sono a un passo dall’atto conclusivo dell’Europa League. E questa è una variabile che può realmente cambiare le carte in tavola in un senso o nell’altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy