Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Udinese-Napoli rinviata? La decisione del sindaco

Napoli

Le ultime indiscrezioni parlano di un possibile spostamento di orario del match tra Udinese e Napoli: la situazione aggiornata.

Napoli in festa. Nel pomeriggio di ieri il capoluogo campano si era addobbato per festeggiare finalmente il grande giorno: il ritorno allo Scudetto dopo ben 33 anni dall’ultima volta. In un Diego Armando Maradona stracolmo di tifosi, però, il gol di Dia ha rovinato i piani.

Napoli
Il Napoli saluta i suoi tifosi – TvPlay.it

Sì perché agli azzurri manca in realtà un solo punto e, di conseguenza, la vittoria finale può arrivare già tra pochi giorni, ovvero giovedì sera quando il Napoli sarà ospite dell’Udinese alla Dacia Arena per chiudere il 33esimo turno di campionato. In città si respira un clima che non si vedeva veramente da tantissimi anni. Entusiasmo e tanta felicità in un contesto fatto di colori, striscioni e cori continui.

Come successo con la Salernitana, con l’orario della partita posticipato alle 15, nelle ultime ore stanno emergendo alcune indiscrezioni su una possibile richiesta dei partenopei di anticipare il match con l’Udinese, anche se in realtà la situazione non è del tutto chiara.

Udinese-Napoli, la situazione aggiornata

Secondo ANSA l’unica cosa certa, al momento, è una riunione convocata per domani mattina, in Prefettura, con le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese per la gestione dell’afflusso dei tifosi per la partita. Il Prefetto di Udine sarebbe stato interpellato appunto per una possibile richiesta di anticipo pomeridiano della gara interna con il Napoli di giovedì 4 maggio, per motivi di ordine pubblico.

Napoli
Tifosi del Napoli – TvPlay.it

Repubblica parla invece di nessun anticipo chiesto da Napoli per la partita a Udine”. In queste ore ci sarebbero stati dei contatti tra il prefetto di Napoli e il prefetto di Udine. Nel comune friulano si terrà, nella mattinata di domani, un Comitato per l’ordine e la sicurezza per organizzare i servizi in vista dell’alto numero di tifosi napoletani che arriveranno in città. In ogni caso, né il sindaco Gaetano Manfredi né la Prefettura di Napoli chiederanno l’anticipazione della partita con l’Udinese. Sono comunque giorni di intenso lavoro e di contatti continui sia con Roma, sia con la Lega, ma anche ovviamente con Aurelio De Laurentiis.

Infine, secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’, Lega e Dazn, dopo aver consultato i due club, hanno deciso per la conferma di quanto stabilito nei giorni passati: Udinese-Napoli si giocherà regolarmente giovedì alle 20.45. Il Napoli rientrerà però solo venerdì mattina per evitare di bloccare l’aeroporto di Capodichino, come accaduto dopo la vittoria contro la Juventus di una settimana fa.

Insomma, la situazione è ancora tutta da decifrare, ma al momento l’impressione è che non verranno effettuati spostamenti d’orario, col Napoli che scenderà in campo giovedì sera alle 20.45 per chiudere definitivamente il discorso Scudetto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy