Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi o Cristiano Ronaldo, chi è il calciatore più ricco al mondo | La classifica

Messi e Ronaldo ancora contro

Messi o Cristiano Ronaldo, chi è il calciatore più ricco al mondo. Prosegue la sfida infinita tra i due grandi fuoriclasse del calcio mondiale

La storia dello sport mondiale è segnata da epiche contrapposizioni, da meravigliosi dualismi capaci di creare scuole di pensiero e filosofie contrapposte. Nella storia del calcio, in quella degli ultimi vent’anni, la rivalità per eccellenza ha visto fronteggiarsi i due fuoriclasse che hanno segnato questo primo scorcio di terzo millennio, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Un testa a testa fatto di numeri stratosferici, record inimmaginabili e successi leggendari: a distanza di tempo si può affermare che almeno sul campo a vincere questo estenuante duello sia senza subbio il fuoriclasse argentino.

Messi e Ronaldo ancora contro
Leo Messi e Cristiano Ronaldo (LaPresse) – TvPlay.it

Ai mondiali del Qatar mentre Ronaldo è sembrato quasi un corpo estraneo rispetto alle dinamiche di una nazionale portoghese che forse non ha più bisogno di lui, la Pulce ha indossato i panni del trascinatore e leader indiscusso, capace di mettersi alla testa della sua Argentina e di guidarla alla conquista del terzo titolo iridato della sua storia. Ma se sul terreno di gioco Messi ha dimostrato una superiorità piuttosto netta nei confronti dell’eterno rivale, in un altro campo è il fenomeno di Funchal a primeggiare sul fuoriclasse rosarino.

Messi o Cristiano Ronaldo, chi è il calciatore più ricco al mondo. Tifosi spiazzati

Nella nuova, particolare classifica dei dieci atleti più pagati al mondo stilata dalla prestigiosa rivista americana di economia e finanza, Forbes, Cristiano Ronaldo si trova al primo posto grazie ai 136 milioni di dollari guadagnati nell’anno che va dall’1 maggio 2022 all’1 maggio 2023. Al secondo posto si trova proprio il suo grande rivale, Leo Messi, con 130 milioni incassati negli ultimi dodici mesi. A dare la spinta decisiva a CR7 è stato il clamoroso trasferimento al club saudita dell’Al-Nassr che ha garantito al portoghese un ingaggio stratosferico.

Messi e Ronaldo la sfida eterna
Messi e Ronaldo la sfida infinita (LaPresse) – TvPlay.it

Completa il podio dei campioni più ricchi colui che quasi tutti gli esperti e gli addetti ai lavori considerano il vero e forse unico erede dei due rivali, il 24enne francese Kylian Mbappè. Il formidabile attaccante del Paris Saint Germain, che da qui a un paio d’anni potrebbe trasferirsi in Spagna, quasi certamente al Real Madrid, grazie al ricchissimo rinnovo siglato con il club transalpino ha incassato la bellezza di 120 milioni di dollari. E tutto lascia credere che nei prossimi anni sarà proprio Mbappè a scalzare Messi e Ronaldo da questa particolare classifica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy