Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Inter, mondi all’opposto: il derby di Champions si carica di tensione

Pioli Inzaghi

Meno di una settimana e ci sarà l’andata delle semifinali della massima competizione europea: ecco come ci arrivano le due squadre di Milano

Il Milan sabato affronterà la Lazio a San Siro, l’Inter sarà ospite della Roma all’Olimpico… e poi testa alla Champions. Sabato infatti andranno in scena due delicate sfide, che posso dire qualcosa in chiave primi posti, soprattutto alla luce del fatto che la Juventus, al momento terza se la vedrà in casa dell’Atalanta, squadra tornata pienamente in corsa per le prime posizioni della classifica. Sarà quindi un importante fine settimana calcistico, che precederà un altrettanto importante appuntamento.

Pioli Inzaghi
Stefano Pioli e Simone Inzaghi – TvPlay (LaPresse)

Intanto la classifica di Serie A, nell’arco delle ultime due giornate, ha subìto notevoli variazioni. Al momento è questa: Napoli primo in classifica con 79 unti (e una gara in meno, da disputare stasera in casa dell’Udinese, segue la Lazio con 64, la Juventus con 63, l’Inter con 60 e Atalanta, Milan e Roma sono appaiate a 58 punti.  Al momento quindi, i nerazzurri che fino a poche settimane fa erano in grande difficoltà in campionato, sembrano aver rialzato a tutti gli effetti la testa e hanno fatto un balzo importante, approfittando dei pareggi di ieri dei rossoneri e dei romanisti.

Champions, bene l’Inter e problemi per il Milan

Ecco quindi che quando manca meno di una settimana al prossimo derby di Milano, quello valevole per la semifinale di andata di Champions League, le due milanesi arrivano con due stati d’animo diversi. In attesa delle sfide di sabato, sicuramente importantissime, il Milan si presenterà all’appuntamento contro i cugini consapevole che servirà maggiore qualità in campionato, mentre i nerazzurri non vorranno fermarsi dopo la rimonta di queste ultime due settimane. Ieri i rossoneri a San Siro non sono andati oltre l’1a1 con la Cremonese, mentre i nerazzurri si sono imposti 6-0 in casa dell’Hellas Verona.

Barella Leao
Nicolò Barella e Rafael Leao – TvPlay (LaPresse)

Ieri Pioli ha scelto la strada del turnover, stando agli impegni ravvicinati e delicati che ci saranno nei prossimi giorni, ma come spesso accade il ‘Milan b’ non si è rivelato in grado di non far rimpiangere i titolarissimi. Altra storia per l’Inter che dopo il successo nel turno precedente, ha dilagato col Verona; è tornato protagonista Lautaro Martinez e anche Dzeko ha fatto un’ottima gara, segnali quindi positivi per Inzaghi in vista del periodo intenso che la squadra dovrà affrontare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy