Fantacalcio%2C+Rebic+e+De+Ketelaere%3A+stagione+da+dimenticare.+E+Pioli%26%238230%3B
tvplayit
/2023/05/05/fantacalcio-rebic-e-de-ketelaere-stagione-da-dimenticare-e-pioli/amp/

Fantacalcio, Rebic e De Ketelaere: stagione da dimenticare. E Pioli…

In conferenza Stefano Pioli ha parlato dell’utilizzo di Rebic e De Ketelaere, autori di una stagione deludente: l’annuncio per il Fantacalcio.

E’ già giornata di vigilia per il Milan che, dopo il pareggio con la Cremonese nel turno infrasettimanale, ospiterà la Lazio in uno scontro diretto molto importante per la corsa Champions League. Un match presentato in conferenza stampa da Stefano Pioli che, tra le altre cose, ha parlato anche del momento di alcuni singoli come Rebic e De Ketelaere.

Charles De Ketelaere, trequartista del Milan (TvPlay.it)

Per l’ennesima volta non ha funzionato il turnover di Stefano Pioli che ha risparmiato molti titolare contro la Cremonese senza riuscire a vincere la partita. Nella partita con la Lazio tornerà a schierare la formazione migliore considerando l’insufficiente apporto delle riserve, uno dei problemi maggiori della stagione rossonera.

Finora è stata un’annata da dimenticare per diversi giocatori, tra cui Rebic e De Ketelaere che non hanno offerto le prestazioni sperate. L’attaccante croato è rimasto in panchina per tutto il tempo nelle ultime due partite, il trequartista belga invece ha giocato dall’inizio mercoledì a San Siro ma ancora una volta si è dimostrato un corpo estraneo alla squadra.

Milan, cosa pensa Pioli di Rebic e De Ketelaere

Il Milan ancora una volta ha dimostrato di avere una panchina corta e non all’altezza dei titolari a differenza per esempio di una squadra come l’Inter. Alla lunga, considerando anche i tanti impegni in stagione, sta pesando sui risultati dei rossoneri che hanno poche risorse affidabili soprattutto nel reparto avanzato.

Ante Rebic, attaccante del Milan (TvPlay.it)

Senza Giroud e Rafael Leao, il Milan è completamente perso in attacco e fa un enorme fatica a creare occasioni da gol. Sulla carta doveva essere Charles De Ketelaere quello che doveva dare un po’ di fantasia ma al momento il suo acquisto è stato un totale fallimento. Il classe 2001 ha avuto diverse chance, conta 29 presenze in campionato, ma non si è ancora sbloccato e appare in continuo declino.

Nonostante i suoi pessimi numeri però Stefano Pioli non perde la fiducia nel ragazzo: “Non si deve arrendere il giocatore e non lo sta facendo: fin quando vedrò disponibilità credo in lui. Tutti i giocatori devono sfruttare al massimo le occasioni; se ci sarà l’occasione troverà ancora spazio”.

Lo scenario invece è più complicato per Rebic, autore di tre gol in Serie A ma anche di prove molto negative e non è un caso se recentemente sta ricevendo una serie di bocciature: “Ho scelto altre caratteristiche. Faccio le formazioni per cercare di vincere le partite, quindi scelgo ciò che sento e ciò che vedo in base alla strategia della partita”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

2 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

4 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

4 giorni ago