Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Pau Torres pista viva: numeri e caratteristiche dell’obiettivo bianconero

Pau Torres, difensore del Villarreal. (ansa-tvplay) 20230505

La Juventus si prepara alla sfida contro il Villarreal, ma punta il difensore spagnolo dei prossimi avversari in Europa League. La situazione.

In Spagna sono sicuri, la Juventus tiene d’occhio Pau Torres del Villarreal. Il difensore classe 1997 piace molto al club bianconero che vede nel centrale difensivo un ottimo innesto e, in attesa di capire quale futuro attenda la squadra, si è interessata con grande decisione. La prossima trasferta d’Europa League in terra spagnola  può quindi trasformarsi anche nell’occasione buona per far decollare la trattativa.

Pau Torres, difensore del Villarreal. (ansa-tvplay) 20230505
Pau Torres, difensore del Villarreal. (ansa-tvplay)

La Juventus sta vivendo una stagione molto particolare che potrebbe avere esiti davvero imprevedibili, dentro e fuori dal campo. I calciatori naturalmente sono tenuti a mantenere la massima concentrazione sui prossimi impegni, mentre i dirigenti iniziano a studiare una serie di opzioni di mercato.

Non si può certo dire che siamo vicini ad affondi decisivi o roba del genere, non finché il club non avrà certezza assoluta sul suo futuro. Una cosa è certa, almeno secondo i media spagnoli. La Juventus avrebbe messo gli occhi per l’estate sul difensore del Villarreal e della nazionale spagnola Pau Torres.

Perché Pau Torres piace tanto alla Juve

La Juventus fa i conti con passato, presente e futuro. Tra sfide di oggi o comunque della stagione in corso, cui seguirà il processo per le azioni commesse nel recente passato e da cui dipenderà inevitabilmente il futuro. Una sfida che in un modo o nell’altro ci riconsegnerà una squadra bianconera che comunque vada dovrà apportare delle modifiche al suo organico.

Pau Torres in azione con le Furie Rosse. (ansa-tvplay) 20230505
Pau Torres in azione con le Furie Rosse. (ansa-tvplay)

Uno dei reparti su cui serve intervenire è la difesa, dove servono innesti più giovani ma d’esperienza, possibilmente internazionale. Ecco perché gli indizi portano dritti a Pau Torres. Lo spagnolo ha 26 anni, ha già vinto un’Europa League nel 2021 in finale contro l’Inter e fa parte del giro della nazionale, anche se non è ancora un titolare. Al contrario nel club è un punto fermo di Setién, anche se è pur vero che il suo contratto in scadenza nel 2024 non è ancora stato rinnovato.

Ecco quindi che, se la Juventus avrà modo e ragione di investire su un profilo di questo tipo, potrebbe cercare il colpaccio con un prezzo sicuramente scontato rispetto a quello del cartellino, che su Transfermarkt è valutato sui 45 milioni di euro. Intanto secondo gli spagnoli di Sport, un’intesa tra l’entourage del giocatore ed il club piemontese sarebbe già stata trovata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy