Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nando Orsi a TvPlay: “Forse Mourinho vuole andare via. E per la Champions…”

nando orsi intervista

L’ex portiere e opinionista Sky Fernando Orsi a Tvplay.it fa una disamina chiara: “Spalletti incredibile, Mourinho stavolta non l’ho capito, forse vuole andare via”

Napoli scudetto unico, strameritato. Per la Champions vedo solo la Lazio sicura o quasi, le altre meno…”. È sicuro del fatto suo l’ex portiere e opinionista Sky Fernando Orsi che a Tvplay.it spiega il momento del campionato e celebra il Napoli di Spalletti: “Campionato eccezionale, il Napoli ha schiacciato tutti, credo che abbia tirato fuori le magagne di tutte le avversarie. Uno scudetto pazzesco, con una squadra che ha fatto faville e si merita di stare lassù e di aver vinto un titolo unico”. Parole piene d’elogio quelle di Nando Orsi che spesso ha commentato il Napoli per Sky, esaltando il lavoro di Spalletti.

nando orsi intervista
L’ex portiere, alenatore ora opinionista Sky Fernando Orsi (Twitter Tvplay.it)

Sicuro sul Napoli, e non potrebbe essere altrimenti, anche perché secondo Orsi, la società insieme all’allenatore ha costruito “una squadra perfetta” che non ha bisogno di tante cose, e “abbiamo visto cosa ha combinato in questa stagione“. Ma se lo scudetto è già assegnato e vinto dal Napoli, non si può dire la stessa cosa per la Champions League, una corsa che rischia di essere una bagarre. E Orsi lo spiega a Tvplay.it: “Tra quelle che ci sono in lizza in questo momento, vedo la Lazio dentro al 95%, e poi, dopo il Napoli è stata la squadra più continua e per me si merita di essere seconda”.

“Mourinho? Le sue esternazioni non le ho capite, magari vuole andare via”

Per il resto è davvero bagarre secondo l’ex portiere, che non vede certezza per la terza e la quarta piazza, a prescindere da quello che potrebbe succedere dai processi, sportivi e non. Ma su questo Orsi non entra. Conta solo il campo, e secondo lui il campo ha decretato alcune cose: “La Lazio poteva fare bene, ma il secondo posto è un piazzamento importante. Sulla corsa Champions vedo favorite Lazio, Juventus e Inter”. Secondo questo schema, a restare fuori sono Milan e Roma. E su questo Orsi aspetta e dice: “Ci sono tanti scontri diretti tra le squadre, soprattutto in questa domenica che vedo decisiva”.

intervista nando orsi
Il tecnico José Mourinhon (Tvplay.it)

Quello che non ha compreso Orsi, invece, sono state le parole di José Mourinho: “Devo essere sincero io stavolta non l’ho capito, sia sugli arbitri che su altre cose. Non so, ma di solito quando si fanno esternazioni del genere vuol dire che te ne vuoi andare. Non capisco cosa dice e di cosa si lamenta. La Roma ha una squadra che può ambire ai primi quattro posti e anche qualcosa di più, non capisco di cosa si lamenta. Per non parlare del microfono che dice di esserti portato in panchina, spero sia stata una semplice provocazione, perché poi se non è così non è facile”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy