Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Pro Vercelli sfotte il Napoli? Il club fa chiarezza: l’annuncio ufficiale

Pro Vercelli

Polemiche e dibattiti sui social per alcuni sfottò nei confronti del Napoli nuovo campione d’Italia: ecco cos’è successo. 

L’Italia ha concluso la giornata di ieri in preda ai festeggiamenti del Napoli e dei suoi tifosi. Una marea azzurra ha infatti invaso il Bel Paese, da nord a sud, con migliaia di supporters che, in tutte le città, non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla formazione di Luciano Spalletti, tornata a vincere il campionato dopo ben 33 anni dall’ultima volta.

Pro Vercelli
Lo stemma della Pro Vercelli – TvPlay.it

Napoli si è quindi colorata di azzurro, tra fuochi d’artificio, clacson e feste per le strade. Un evento che si potrebbe definire storico e che per la prima volta dopo tanti anni vede nuovamente una squadra del sud trionfare e rompere l’egemonia del settentrione.

Con questo successo il Napoli mette dunque il terzo Scudetto in bacheca. A livello numerico non saranno tanti, specialmente se comparati con quelli di Juventus, Milan o Inter, ma si tratta di un risultato straordinario per una squadra che soltanto poco più di 10 anni fa navigava nelle acque più profonde del calcio italiano.

Napoli, il tweet che ha scatenato le polemiche

La vittoria del Napoli ha portato inevitabilmente anche diverse reazioni social. Dalla Juventus che in tono un po’ piccato e ironico si è voluta complimentare con gli eterni rivali, passando per… la Pro Vercelli. In molti si staranno chiedendo cosa possa c’entrare un club che si trova attualmente in Lega Pro con i nuovi campioni d’Italia.

Napoli
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis – TvPlay.it

Il caso è stato in realtà risolto subito. Su Twitter, infatti, sono apparsi alcuni profili falsi della Pro Vercelli che, fingendo di complimentarsi con i partenopei per il titolo appena vinto, ricordavano che ne mancavano ancora quattro per raggiungere le Bianche Casacche in classifica: “Complimenti Napoli per il vostro terzo scudetto. Ve ne mancano però altri 4 per poterci raggiungere”. Infatti, pur essendo attualmente nel Girone A di Serie C, la società piemontese nella sua storia può vantare ben 7 Scudetti, al pari di Bologna e Torino.

Un tweet che, nel marasma generale che una festa tanto importante si porta dietro, ha scatenato qualche polemica e dibattito sui social e costretto la società piemontese a prendere le distanze. “La F.C. Pro Vercelli 1892 intende prendere le distanze da alcuni tweet comparsi in rete negli ultimi minuti su profili fake. La Società si complimenta con il Napoli per la vittoria del terzo scudetto!”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy