Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Torino, tifoso ricorda Superga e viene aggredito: i dettagli dell’ignobile vicenda

Torino

Folle episodio a Torino, dove alcuni tifosi stavano ricordando la tragedia di Superga: ecco cos’è successo.

Episodio ignobile che fa da spettro a ciò che nel calcio non si vorrebbe mai vedere. La rivalità tra squadre è sicuramente uno dei carburanti che alimenta la bellezza del calcio, ma dovrebbe essere vissuta sempre nel rispetto degli altri e non sfociare invece in un pretesto per aggredire i tifosi avversari.

Torino
Tifosi ‘granata’ per la commemorazione del Grande Torino a Superga – TvPlay.it

Eppure, quanto successo ieri sera, è un gesto ampiamente da condannare. Un uomo di 42 anni, infatti, è stato aggredito e pestato da tre persone nel centro di Ciriè (Torino) ed è finito al pronto soccorso con diverse escoriazioni. Il movente del folle episodio sarebbe legato al calcio e alla rivalità tra le due squadre del capoluogo piemontese. Ieri era infatti il giorno del 74° anniversario della tragedia di Superga e la vittima del pestaggio indossava la maglia del Torino.

Gli aggressori, si è poi scoperto, portavano sciarpe bianconere ed erano quindi rappresentanti del tifo juventino. Avendo visto l’uomo indossare la maglia del Torino si sono accaniti contro di lui e lo hanno colpito con calci e pugni, nonostante fosse in compagnia del figlio, rimasto anch’egli sotto choc. L’ennesimo triste episodio che i veri appassionati di calcio non vorrebbero mai sentire.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy