Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Ha le qualità, ma non basta”: la pazza stagione di Laurienté

Laurienté fantacalcio

Laurienté è stato protagonista assoluto del Sassuolo in questa stagione, eppure Dionisi prova a tenere a bada il suo ragazzo: i numeri al Fantacalcio dell’attaccante.  

Acquistato dal Lorient in Ligue 1, Armand Laurienté è stato uno dei migliori calciatori della stagione, nonostante il Sassuolo non abbia brillato. La squadra neroverde ha giocato ben al di sotto delle aspettative. Certo, ha ottenuto qualche risultato importante come a San Siro contro il Milan, o le vittorie su Roma e Juventus. Ma il distacco con le formazioni che lottano per l’Europa è troppo ampio.

Laurienté fantacalcio
L’anno di Laurienté: che numeri al Fantacalcio (TvPlay.it)

Laurienté ha fatto l’impossibile per ridurre questo gap con gli altri club, provando a trascinarsi il gruppo sulle proprie spalle. Il classe 1998 è un chiaro obiettivo di mercato di diversi club, ma il suo agente ai microfoni di TvPlay ha cercato di evitare qualsiasi accostamento alle big del campionato, come il Napoli. La stagione dell’attaccante neroverde è stata pazzesca, anche al Fantacalcio: ecco quanti bonus ha registrato.

Fantacalcio, anno memorabile per Laurienté: i numeri

L’ala del Sassuolo ha disputato 26 partite di campionato nelle quali è riuscito a segnare 7 reti. Oltretutto, nell’arco della stagione ha collazionato anche 6 assist, entrando da protagonista assoluto in 13 marcature della sua squadra (40 totali).

Armand Laurienté
Armand Laurienté, protagonista in Serie A con 7 gol (TvPlay.it)

Le sue prestazioni sono state davvero eccellenti, in particolare prima della sosta del Mondiale e all’inizio del girone di ritorno. La sua media voto è più che sufficiente (6,44) mentre la fantamedia è ancor più elevata, grazie ai bonus registrati (7.29). E’ stata una dolce scoperta per i fantallenatori che sicuramente all’asta di settembre, a campionato già iniziato, non avrebbero previsto così tanti bonus.

Dionisi su Laurienté

Per il tecnico del Sassuolo non ci sono dubbi: “E’ arrivato quasi da sconosciuto e si è inserito benissimo – ha rivelato in conferenza stampa Dionisi parlando di Laurienté – Ad un certo punto sembrava che le aspettative fossero state rispettate, se ne parlava troppo per me. Ha le qualità per essere determinante, lo ha fatto, ma non basta. In certi momenti un giocatore può pensare che le sue qualità individuali possono bastare ma non è così“. Insomma, Armand non deve mai perdere l’umiltà e l’altruismo, che tutto sommato lo hanno accompagnato per tutto l’anno.

Oltretutto, Dionisi ha sottolineato un aspetto importante. Nel corso delle partite, gli allenatori avversari hanno imparato ad apprezzare le qualità del suo calciatore, a tal punto da pensare a delle gabbie: “Le squadre avversarie ora lo raddoppiano in marcatura e questo deve essere un motivo di autostima e crescita“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy