Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio De Sciglio, l’agente Giovanni Branchini: “Ecco cosa farà ora”

De Sciglio infortunio

Mattia De Sciglio ha chiuso anticipatamente la stagione con la maglia della Juventus per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la sfida Juventus-Lecce. Abbiamo raggiunto in esclusiva il suo agente Giovanni Branchini.

Il calciatore aveva palesato grande dispiacere subito dopo l’incidente, preoccupando i tifosi bianconeri con un post su Instagram dove parlava di un momento in cui “è difficile trovare le parole giuste in questi momenti, quando lo sconforto e il dolore prevalgono su tutto“. Aggiungeva poi “Non sarà facile, ma ho sempre lottato per superare ogni sfida“.

De Sciglio infortunio
Giovanni Branchini sull’infortunio di Mattia De Sciglio (ANSA) TvPlay

L’agente di De Sciglio, Giovanni Branchini, ha parlato ai microfoni di TvPlay, svelando l’umore del ragazzo: “Mattia reagisce nell’unico modo possibile: infatti dopo l’amarezza di dover abbandonare la squadra nel momento cruciale della stagione con la prospettiva di dover affrontare un lungo periodo lontano dai campi… e cioè concentrarsi sul recupero affinché la guarigione possa arrivare nel modo migliore e nei tempi più brevi!!! Domattina avrà luogo l’intervento”.

Mattia De Sciglio, cuore da leone e grande professionalità

Non sempre i tifosi della Juventus sono stati riconoscenti con Mattia De Sciglio che è sempre stato però protagonista di gare dove ci ha messo un cuore da leone e la sua grande professionalità. Il terzino ha chiuso la stagione con 24 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Con il suo infortunio Max Allegri, che ha sempre dimostrato di credere molto in lui, perde un giocatore sicuramente duttile e che poteva fare molto comodo.

De Sciglio protesta
De Sciglio, ecco come sta dall’agente (ANSA) TvPlay

Mattia infatti può giocare su entrambe le corsie esterne con la stessa disinvoltura e non è mancato di impegnarsi anche, quando chiamato in causa, da centrale soprattutto della difesa a tre. L’ha fatto sempre con umiltà e grande voglia di imporsi e ora gli auguriamo di tornare al più presto e di superare questo infortunio che arriva pochi mesi dopo aver compiuto trent’anni. Le ipotesi parlano di sei mesi di recupero per il calciatore con l’estate che si avvicina e potrebbe permettergli di recuperare con calma. La sensazione però è che in piena forma lo ritroveremo solo all’inizio del 2024.

Quale sarà il futuro di De Sciglio?

allegri e de sciglio in campo
Infortunio De Sciglio, il parere dell’agente (ANSA) TvPlay

Risulta difficile pensare che il futuro di Mattia De Sciglio possa essere lontano da Torino. Il terzino ha un contratto fino al giugno del 2025 ed è un calciatore che si mette sempre a disposizione, umile e in grado di compattare lo spogliatoio. Sono quei professionisti che ogni allenatore vorrebbe, che si fa fatica a pensare di poter rimpiazzare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy