Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, accelerata su Napoli e Roma: è l’acquisto dell’estate

Juventus Frattesi

Accelerata su Napoli e Roma, la Juventus tenta la giocata dell’estate: nel mirino il calciatore che piace agli azzurri e giallorossi.

In attesa di scoprire la penalizzazione a cui andrà in contro per il caso Plusvalenze, e in attesa di scoprire i verdetti dei diversi processi giudiziari, la Juventus prova a programmare la prossima stagione. Allegri e i suoi ragazzi devono far di tutto per centrare la qualificazione in Champions League: hanno a disposizione altre 4 partite per chiudere il campionato con un obiettivo minimo raggiunto. Chiaramente, c’è anche l’Europa League che potrebbe permettere l’accesso al torneo europeo. Se i bianconeri dovessero vincere il trofeo, il club si qualificherebbe per la prossima Champions addirittura in prima fascia.

Juventus Frattesi
La Juventus vuole anticipare Napoli e Roma (TvPlay.it)

Al di là delle coppe, che la Juve potrebbe anche non giocare il prossimo anno per via dei processi in corso, la dirigenza è a lavoro per migliorare la squadra. Non è ancora dato sapere se Allegri sarà riconfermato sulla panchina, ma di certo alcuni calciatori sono pronti a dire addio alla squadra. E’ il caso di Rabiot, autore di una stagione eccezionale. Si parla di un’ipotetico rinnovo di contratto per il francese, ma le richieste sono alte e non coincidono con le esigenze societarie. E poi c’è Paredes, protagonista in negativo quest’anno. L’argentino ha avuto anche scambi di opinione molto accesi con Allegri e potrebbe far ritorno a Parigi. E ancora, c’è il rebus Pogba, che a fine stagione sarà risolto. Per migliorare il centrocampo, la Juventus integrerà all’interno della sua rosa due giocatori di un certo spessore: entrambi sono italiani ed uno rientrerà dal prestito.

Juventus su Frattesi: ecco quanto costa

Da tempo la Vecchia Signora insegue uno dei migliori prospetti del calcio italiano. E non è la sola. Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo della Juventus. Lui, però, ha un’amore viscerale per la Roma, che diversi mesi fa è stata ad un passo dall’acquisto del cartellino dal Sassuolo. Il giovane della Nazionale di Mancini è anche seguito con molto interesse dal Napoli, in particolare da Giuntoli, il quale è finito nel mirino della dirigenza bianconera come nuovo diesse.

La Juve vorrebbe acquistare Frattesi con o senza partecipazione alle coppe, come sostiene la Gazzetta dello Sport. Ci sarà da battere la concorrenza spietata in Serie A e magari anche quella estera. Si tratterrebbe di un acquisto che infiammerebbe la piazza, porterebbe nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente. Ed è un’operazione che può chiudersi con un’offerta da 40 milioni circa. Oltre al classe 1999, il club richiamerà a sé Nicolò Rovella, prestato al Monza per questa stagione. Il 2001 sta disputando un’ottima annata, ha messo minuti sulle gambe e ha fatto molta esperienza. Insomma, sarebbe pronto per tornare alla base e prendersi la scena.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy