Roma%2C+svolta+per+Smalling%3A+la+mossa+dell%26%238217%3Bagente+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2023/05/11/roma-svolta-per-smalling-la-mossa-dellagente-non-lascia-dubbi/amp/

Roma, svolta per Smalling: la mossa dell’agente non lascia dubbi

Published by
Niccolò Matteucci

La Roma del futuro ha contorni ancora non definiti, tra tanti dubbi e poche certezze si avvicina un’importante conferma su Chris Smalling. 

Il momento della Roma è più delicato che mai. Il club giallorosso è chiamato a dare una prova di forza e orgoglio che serve ad indirizzare la stagione verso un epilogo che potrebbe essere tanto epico quanto fondamentale, anche e soprattutto per il futuro. La permanenza o le condizioni per trattenere diverse figure di spicco, Dybala e Mourinho su tutte, passano per la qualificazione in Champions League. Il segnale arrivato dall’agente di Chris Smalling però fa intuire un iter diverso per il difensore inglese.

Chris Smalling. (ansa-tvplay)

La Roma che stasera si appresta ad affrontare la prima sfida contro il Leverkusen, valida per l’approdo alla finale di Europa League, lo farà con tanti assenti. Una situazione da dentro o fuori sotto più aspetti, dato che i giallorossi hanno perso terreno nella corsa al quarto posto in campionato.

Questo significa che per l’accesso alla prossima edizione della Champions League, l’unica strada percorribile potrebbe rivelarsi quella del trionfo proprio in Europa League. Mourinho infatti si giocherà con ogni probabilità il tutto e per tutto, anche per arricchire ulteriormente la sua personale bacheca, oltre che per scolpire il suo nome in maniera ancora più indelebile nella storia del club capitolino.

Roma, perché l’agente di Smalling è in città

Tra i grandi assenti per la sfida di questa sera in uno stadio Olimpico che si preannuncia completamente sold out, spicca il leader della retroguardia romanista, l’inglese Chris Smalling. Il difensore infatti è out ormai da diverse settimane e questo priva Mourinho non solo di uno dei suoi migliori interpreti, ma anche di un importante uomo d’esperienza.

Chris Smalling, difensore della Roma. (ansa-tvplay)

Tuttavia Smalling, che da inizio stagione è al centro di voci di mercato legate al suo rinnovo o meno, sembra aver preso una decisione. Dopo le presunte indiscrezioni, di cui alcune riguardanti anche la quasi certamente finalista di Champions League Inter, il giocatore ed il suo entourage hanno scelto quale sarà il futuro.

E’ per questo che il procuratore del 33enne di Greenwich è arrivato da qualche ora nella Capitale ed è pronto ad incontrare il suo assistito ed i dirigenti giallorossi. L’obiettivo è limare gli ultimi dettagli per dire finalmente sì alla proposta di rinnovo che quindi dovrebbe legare ancora per 2 stagioni Smalling a Trigoria, quindi fino al 2025, apparentemente a prescindere dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Roma, Gasperini va di fretta: pronta offerta da 25 milioni

La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…

4 ore ago

Colpo di scena Sancho, Juve beffata: affare con la big di serie A, accordo vicino

Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…

12 ore ago

Non solo De Winter, Milan scatenato: colpo a sorpresa dalla Premier

In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…

13 ore ago

Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni

La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…

19 ore ago

Juventus, primo infortunio: tegola per Tudor, i tempi di recupero

Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…

23 ore ago

Vlahovic all’Inter, è tutto vero: il piano di Marotta per uno sgarbo senza precedenti

Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…

1 giorno ago