Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cessione Inter, Zhang può ricavarci poco: quanto vale il club

Steven Zhang Inter

Quanto vale l’Inter e a quanto ammontano i debiti? La situazione di Suning, proprietario del club, non è delle migliori: ecco cosa succederà. 

Da tempo attorno all’Inter circolano voci di cessione. Sin da quando sulla panchina dei nerazzurri sedeva Antonio Conte, sembrava che l’avventura di Steven Zhang fosse arrivata al capolinea. L’imprenditore cinese ha proseguito per la sua strada, ascoltando offerte di altre multinazionali per l’acquisto della società milanese.

Steven Zhang Inter
Quanto vale l’Inter di Steven Zhang (TvPlay.it)

Ad oggi, l’Inter non è stata ancora venduta e in realtà “la situazione finanziaria di Suning – il colosso proprietario della formazione – non è delle migliori“, ha rivelato Tobia De Stefano a TvPlay.it, giornalista de La Verità. Ma allora, Zhang a quanto potrà vendere il club?

Quanto valgono i debiti dell’Inter?

L’anno prossimo, spiega De Stefano, si potrebbe decidere seriamente il futuro di questa società. Dal 2018, il presidente dell’Inter non è più Thoir, bensì Zhang. Con il passaggio dall’indonesiano all’imprenditore cinese, il club è riuscito a vincere trofei importanti, come Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Addirittura, un passo alla volta, la squadra è riuscita a centrare le semifinali di Champions League: un traguardo difficile da immaginare quando ad inizio stagione sono stati inseriti nel gruppo con Barcellona e Bayern Monaco.

Inter valutazione cessione
Inter con i debiti: ecco qual è il suo valore (TvPlay.it)

Stando a quanto confermato dal giornalista di Panorama, “se l’Inter dovesse arrivare in finale o addirutta vincere la Champions il valore aumenterebbe non di poco”. Tuttavia, Zhang fa fatica a trovare un acquirente a causa della valutazione della società. “Ha quasi 900 milioni di debitoha confermato De Stefano, che poi ha citato anche la situazione del Milan – l’anno scorso la valutazione del Milan è stata intorno ai 4 volte i ricavi”. Nel caso specifico, i ricavi dell’Inter risultano essere di circa 400 milioni, quindi potrebbe essere valutata oltre un miliardo e mezzo “ma poi bisogna togliere i debiti”. La cifra finale dell’eventuale cessione, quindi, potrebbe essere minore rispetto a quanto auspichi Steven Zhang.

Tra i tanti interessati, Investcorp, che in passato ha cercato di acquistare il Milan, avrebbe mostrato maggiore interesse per comprare le azioni dell’Inter. Vedremo l’anno prossimo cosa succederà, entro il quale potrebbe finire l’era Suning.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy