Quanto vale l’Inter e a quanto ammontano i debiti? La situazione di Suning, proprietario del club, non è delle migliori: ecco cosa succederà.
Da tempo attorno all’Inter circolano voci di cessione. Sin da quando sulla panchina dei nerazzurri sedeva Antonio Conte, sembrava che l’avventura di Steven Zhang fosse arrivata al capolinea. L’imprenditore cinese ha proseguito per la sua strada, ascoltando offerte di altre multinazionali per l’acquisto della società milanese.
Ad oggi, l’Inter non è stata ancora venduta e in realtà “la situazione finanziaria di Suning – il colosso proprietario della formazione – non è delle migliori“, ha rivelato Tobia De Stefano a TvPlay.it, giornalista de La Verità. Ma allora, Zhang a quanto potrà vendere il club?
L’anno prossimo, spiega De Stefano, si potrebbe decidere seriamente il futuro di questa società. Dal 2018, il presidente dell’Inter non è più Thoir, bensì Zhang. Con il passaggio dall’indonesiano all’imprenditore cinese, il club è riuscito a vincere trofei importanti, come Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Addirittura, un passo alla volta, la squadra è riuscita a centrare le semifinali di Champions League: un traguardo difficile da immaginare quando ad inizio stagione sono stati inseriti nel gruppo con Barcellona e Bayern Monaco.
Stando a quanto confermato dal giornalista di Panorama, “se l’Inter dovesse arrivare in finale o addirutta vincere la Champions il valore aumenterebbe non di poco”. Tuttavia, Zhang fa fatica a trovare un acquirente a causa della valutazione della società. “Ha quasi 900 milioni di debito – ha confermato De Stefano, che poi ha citato anche la situazione del Milan – l’anno scorso la valutazione del Milan è stata intorno ai 4 volte i ricavi”. Nel caso specifico, i ricavi dell’Inter risultano essere di circa 400 milioni, quindi potrebbe essere valutata oltre un miliardo e mezzo “ma poi bisogna togliere i debiti”. La cifra finale dell’eventuale cessione, quindi, potrebbe essere minore rispetto a quanto auspichi Steven Zhang.
Tra i tanti interessati, Investcorp, che in passato ha cercato di acquistare il Milan, avrebbe mostrato maggiore interesse per comprare le azioni dell’Inter. Vedremo l’anno prossimo cosa succederà, entro il quale potrebbe finire l’era Suning.
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…
Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…
Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…
Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…
Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…