Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dzeko, pronto il rinnovo con l’Inter: quanto guadagnerà il bomber

Edin Dzeko rinnovo

Edin Dzeko rinnoverà il suo contratto con l’Inter: il nuovo accordo con i nerazzurri e quanto guadagnerà il bomber bosniaco

Il gol dell’1-0 dopo appena otto minuti, a spalancare il successo all’Inter. Nella semifinale di Champions League è stata solo l’ultima perla di Edin Dzeko, sempre più decisivo per i nerazzurri in questo campionato. Insieme a Lautaro Martinez forma una coppia formidabile che ha tenuto a galla l’Inter nei mesi di infortunio ed appannamento di Romelu Lukaku.

Edin Dzeko rinnovo
Edin Dzeko rinnova con l’Inter: il nuovo ingaggio (Ansa Foto) – Tvplay

Nove gol in campionato in 31 gare disputate, quattro in Champions League ed una rete in Supercoppa italiana il suo bottino, per un totale di 14 reti alcune delle quali davvero pesantissime per la stagione dei nerazzurri, proprio come quella nel derby di mercoledì.

E’ un punto fermo di Simone Inzaghi che non ha alcuna voglia di rinunciare a lui. E nemmeno l’Inter ne ha, nonostante i 37 anni del centravanti. E così, con il finale di stagione sempre più vicino che vede i nerazzurri diretti verso Istanbul e, soprattutto, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, è anche tempo di ufficializzare ciò che è stato ormai deciso da tempo.

Edin Dzeko, arriva il rinnovo: resterà in nerazzurro

Il bomber bosniaco, infatti, continuerà ancora in nerazzurro nella prossima stagione. Il suo accordo scadrà nel mese di giugno del 2024 e già da circa un mese è stato trovato l’accordo con l’entourage del calciatore per prolungare l’attuale accordo per un’ulteriore stagione, fino al 2025.

Edin Dzeko rinnovo
Edin Dzeko rinnova con l’Inter: durata ed ingaggio del nuovo contratto (Ansa Foto) – Tvplay

E’ stato trovato un punto d’incontro tra il calciatore, che chiedeva un biennale, e la società nerazzurra. Dzeko, d’altronde, aveva sul tavolo altre proposte sicuramente più vantaggiose ma provenienti da mercati esteri, statunitense in primis, in un Paese dove la moglie Amra ha già vissuto. Valutazioni ne sono state fatte in famiglia, ma poi c’è stata la voglia del bomber di continuare ad essere protagonista nel “calcio che conta”.

E così rinnovo praticamente fatto e solo da annunciare; il nuovo ingaggio sarà da circa 5 milioni di euro, leggermente inferiore ai 6 più bonus che attualmente guadagna.

Nel frattempo, però, panchina contro il Sassuolo; Dzeko, infatti, lascerà il posto a Lukaku per poi tornare in campo martedì in Champions League. Dopo il gol di due giorni fa, infatti, toccherà ancora al bosniaco – in coppia con il Toro Martinez – spingere l’Inter alla finale di Istanbul. Nonostante Lukaku sia ormai pienamente recuperato ed in buona forma, infatti, Inzaghi non intende rinunciare al bomber bosniaco che ha già procurato dolori al Milan in questa stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy