Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rafael Leao, rinnovo con super ingaggio: la classifica dei giocatori più pagati del Milan

Rafael Leao, la classifica dei più pagati al Milan

Rafael Leao riceverà un ricco ingaggio dopo il rinnovo di contratto col Milan: la classifica dei giocatori più pagati del Milan.

Il Milan ha perso malamente la semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter ma i tifosi possono consolarsi con la notizia del rinnovo di Rafael Leao. In attesa di sapere se il fuoriclasse portoghese riuscirà a recuperare per la gara di ritorno, nelle ultime ore sono usciti fuori i dettagli economici del suo nuovo contratto.

Rafael Leao, la classifica dei più pagati al Milan
Rafael Leao, quanto guadagnerà dopo il rinnovo (TvPlay.it)

Si è fatta sentire più del previsto l’assenza di Rafael Leao nel primo del doppio euroderby che ha visto l’Inter trionfare 2-0 e praticamente chiudere la qualificazione. La prossima settimana servirà un’impresa al Milan per ribaltare il risultato a San Siro e conquistare la finale di Istanbul, oggi molto più indirizzata sulla sponda nerazzurra.

In ogni caso, qualunque sia l’esito finale, non condizionerà il futuro del 23enne portoghese che, dopo un lungo tira e molla, ha deciso di sposare ancora il progetto rossonero. Il passare dei mesi aveva fatto quasi perdere le speranze ai tifosi e alla stessa dirigenza che invece, continuando a insistere, è riuscita a strappare l’accordo decisivo per garantirsi la permanenza del suo miglior giocatore.

Milan, Rafael Leao ricoperto d’oro: chi guadagna di più

Il Milan ha fatto una strappo alla regola per trattenere Rafael Leao come non aveva fatto per esempio con Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, arrivati a scadenza di contratto e liberati a costo zero. In questo caso, nonostante il portoghese avesse ancora un anno di contratto, i rossoneri non hanno voluto rischiare e in qualche modo hanno accontentato le sue richieste.

Rafael Leao, il nuovo ingaggio dopo il rinnovo
Rafael Leao, attaccante del Milan (TvPlay.it)

Prima di festeggiare, i tifosi del Milan aspettano l’ufficialità del suo prolungamento che comunque ormai è sicuro e dovrebbe essere annunciato a breve. I documenti sono stati firmati e si iniziano a scoprire le cifre di un matrimonio allungato fino a giugno 2028. La cosa più rilevante, oltre a una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, è il sensibile aumento dell’ingaggio del giocatore.

Nello specifico Rafael Leao passerà da uno stipendio di 1,4 milioni l’anno a uno da 5 milioni netti più bonus. Un grande salto per il miglior giocatore della scorsa Serie A e uno dei talenti più forti d’Europa, non a caso corteggiato da diverse squadre. Dalla prossima stagione quindi il classe ’99 diventerà il giocatore più pagato della rosa rossonera superando diversi suoi compagni in questa speciale classifica.

Milan, tutti gli ingaggi: che sorpresa Tonali

Una lista in cui scorrono al secondo posto Theo Hernandez, Bennacer e Divock Origi, tutti a quota 4 milioni netti. Il podio sarebbe completato da Sergiño Dest che però non sarà riscattato dal Barcellona ma che quest’anno ha ricevuto la bellezza di 3,8 milioni. Al suo posto andrà Giroud che a sua volta ha rinnovato il contratto però alle stesse cifre del precedente, ovvero 3,5 milioni gli stessi attualmente presi da Rebic e Tomori.

Sotto a loro c’è Florenzi (3), Maignan (2,8), Bakayoko (2,5) De Ketelaere (2,2), Calabria (2), Kalulu (2), Kjaer (1,5), Ibrahimovic (1,5) e Vranckx (1,5). Lo stipendio più sorprendente, per la dimensione del giocatore, è senza dubbio quello di Tonali che guadagna appena 1,2 milioni, gli stessi di Tatarusanu e maggiore solo a Krunic (1,1), Ballo-Tourè (1), Messias (1), Pobega (1), Saelemaekers (1), Adli (0,8), Gabbia (0,8), Thiaw (0,8), Mirante (0,7) e Brahim Diaz (0,5).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy