La Roma spera di riavere l’argentino in buone condizioni per sognare un gran finale di stagione, la posta in gioco è alta anche per la Joya.
Mourinho e la Roma si aggrappano al recupero del fuoriclasse argentino Paulo Dybala, alle prese con i soliti problemi che impongono un utilizzo con il contagocce che però ora potrebbe non essere più sufficiente. Il club giallorosso deve assolutamente centrare l’obiettivo Champions e per farlo ha bisogno del suo miglior giocatore, ormai non c’è più tempo.
La Roma si sta per giocare tutto in una manciata di partite, ma forse una sola e poi un’altra ancora. L’obiettivo da cui dipende il futuro giallorosso, o meglio dal cui raggiungimento o meno si modelleranno le ambizioni future, è la qualificazione alla prossima Champions League. La situazione in classifica e la penuria di uomini a disposizione di José Mourinho suggeriscono di andare “all in” sull’Europa League.
Il quadro sembra essere piuttosto chiaro e del resto per chi conosce bene José Mourinho, lo è ancora di più. La Roma punterà a vincere l’Europa League per entrare in Champions League dalla porta principale, altro che quarto posto. La distanza in campionato non è troppa, ma con gli uomini contati non si può fare altrimenti. Intanto buone notizie sembrano arrivare finalmente dal giocatore più atteso in questo finale di stagione, Paulo Dybala.
La Roma, Mourinho e Dybala sono arrivati al momento della verità. Senza Champions League probabilmente non ci saranno i presupposti economici per continuare il processo di crescita che si è avviato con l’arrivo in panchina del portoghese e a quel punto potrebbe venir meno anche la voglia di continuare insieme.
Inoltre verrebbero a mancare anche i presupposti per adeguare il contratto di Paulo Dybala, condizione essenziale per evitare possibili “scippi” in estate. L’argentino infatti ha attualmente una clausola di rescissione piuttosto bassa che oscilla tra i 12 e i 20 milioni di euro. Pericolo aumentato anche dalla battuta di Oriana Sabatini, che aveva suggerito a Dibu Martinez di portare il compagno Paulo all’Aston Villa.
Intanto però la Joya pensa solo alla Roma ed il suo piano di recupero suggerisce ottimismo in vista del ritorno in Germania contro il Leverkusen. Il numero 21 giallorosso infatti potrebbe finalmente rivedersi tra gli 11 titolari, mentre nel prossimo match di campionato con ogni probabilità metterà qualche minuto nelle gambe soltanto nel finale di partita.
La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…
Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…
Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…