Napoli%2C+assalto+a+Koopmeiners+e+Doekhi%3A+perch%C3%A9+Kamada+si+complica
tvplayit
/2023/05/14/napoli-assalto-a-koopmeiners-e-doekhi-perche-kamada-si-complica/amp/

Napoli, assalto a Koopmeiners e Doekhi: perché Kamada si complica

Published by
Marco Di Nardo

Napoli da campione d’Italia in carica continua a vagliare nuove soluzioni di mercato in vista della sessione estiva. Valutazioni interessanti per rinforzare la rosa.

Vincere uno scudetto è difficile, farlo quando sei una squadra che sulla carta non sei tra le prime, è ancora peggio. Se però riesci nell’impresa, tutto diventa ancora più bello. E’ quanto accaduto al Napoli di Luciano Spalletti. Grazie ad un solido gruppo, ad una grande organizzazione tattica e ad un’idea di gioco è riuscita a riportare a casa un trofeo che mancava da ben 33 anni.

Napoli pronto al calciomercato (TVPlay)

Adesso però inizia la parte più difficile: la programmazione post scudetto. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore sportivo e il futuro allenatore azzurro, la società partenopea continua a monitorare il mercato perché l’obiettivo è sempre lo stesso: farsi trovare pronti. Bisogna valutare tutte le opzioni migliori e possibili per poi intervenire decisi all’occorrenza anche in base a quelle che possono essere le esigenze della squadra e dell’allenatore di turno

Napoli, assalto a Koopmeiners e Doekhi

Con quasi un mese e mezzo dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, e con la quasi certezza della permanenza di Spalletti,  è normale valutare le varie soluzioni di calciomercato che possono consentire ad una squadra di migliorarsi ulteriormente. Nel caso del club di Aurelio De Laurentiis, significherebbe andare a sostituire alcuni calciatori che potrebbero andare via perché non rinnovano il contratto o perché ricevano offerte migliori. In entrambi i casi, i campioni d’Italia in carica non sono disposti a farsi trovare impreparati e per questo stanno già valutando vari profili.

Kamada addio Napoli (TVPlay)

La prima valutazione da fare è in difesa qualora Kim dovesse partire. In questo caso, le soluzioni principali sarebbero due: Scavini dell’Atalanta e Doekhi dell’Union Berlino. Quest’ultimo, è seguito da molto tempo dagli osservatori azzurri ed ha raccolto molte recensioni favorevoli. Il 24enne olandese, oltre a costare molto meno rispetto all’italiano, può giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4 e sa giocare sia a destra che a sinistra.

Capitolo centrocampo: con il non riscatto di Ndombele e la quasi partenza di Zielinski a fine stagione, il club partenopeo è chiamato a valutare nuovi profili per la prossima stagione. Nelle ultime due settimane si era paventata la soluzione Kamada del Francoforte, su cui però sarebbe piombato forte anche il Milan. Per questo motivo, si starebbe nuovamente pensando a Koopmeiners, vecchio pallino di Giuntoli, che voleva il giocatore all’ombra del Vesuvio già due anni fa.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

4 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

14 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

17 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

19 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

23 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

1 giorno ago