Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Pogba ancora KO: tutti gli infortuni subiti negli ultimi 10 mesi

Juventus Pogba

Nuovo KO per Paul Pogba, fermato dall’ennesimo infortunio stagionale: ecco cos’ha subito in questi dieci mesi di Juventus. 

Il Polpo Paul si è infortunato ancora e ora sì, può calare definitivamente il sipario su una delle più sfortunate stagioni che abbia mai trascorso in carriera. Durante la sfida contro la Cremonese, Pogba si è procurato una lesione di basso grado al retto femorale, come riportato dalla nota ufficiale della Juventus a seguito degli esami svolti al J Medical di questa mattina.

Juventus Pogba
Il comunicato della Juventus sull’infortunio di Pogba (TvPlay.it)

Il centrocampista francese dovrà iniziare un percorso riabilitativo, che a questo punto prevede il rientro in campo direttamente per la prossima stagione. Inutile forzare i tempi, dal momento in cui mancano tre partite di campionato e forse un’eventuale finale di Europa League tra circa due settimane.

Questi dieci mesi dal suo ritorno in bianconero sono stati tremendi sotto il punto di vista fisico e psicologico. Innanzitutto, va ricordato che ha avuto problemi familiari, specialmente con il fratello Mathias, il quale è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e poi rilasciato verso fine dicembre. Ma il periodo nero è cominciato a luglio, quando durante il ritiro in America Pogba si è infortunato al menisco e, con il Mondiale alle porte, il giocatore aveva tentennato sull’ipotesi di operarsi.

Pogba, dalla lesione al menisco a quella del retto femorale: tutti gli stop della stagione

Dopo la lesione al menisco, Pogba e la Juventus hanno scelto di proseguire con terapie conservative, fino alla decisione due mesi più tardi di operarsi al ginocchio infortunato. Chiaramente, questo ha rallentato il suo rientro in campo, che successivamente, durante la fase di riabilitazione, è stato rallentato a sua volta da uno stiramento alla coscia. Proprio a causa di questo fastidio muscolare, Paul Pogba ha dovuto dire addio definitivamente al Mondiale in Qatar, poiché non ci sarebbero state le condizioni necessarie di scendere in campo.

Pogba infortunio
Pogba si è infortunato ancora: ecco quanti problemi fisici ha accusato in stagione (TvPlay.it)

Il francese, così, ha stretto i denti e si è allenato duramente per tornare a gennaio. Se non fosse per ulteriori problemi fisici e ritardi di condizione che hanno prolungato il tempo di assenza dal terreno di gioco. Il ritorno in campo è avvenuto a fine febbraio, ma dopo qualche partita e qualche minuto di gioco concesso da mister Allegri, Pogba si è fermato nuovamente per un infortunio agli adduttori che gli ha fatto perdere altre 6 partite.

Tornato a disposizione della Juventus a metà aprile, il mister ha cercato di utilizzare il suo gioiello col contagocce, sperando di poter aumentare man mano il minutaggio verso il finale di stagione. Proprio con la Cremonese, viste la condizione positiva di Pogba, Allegri ha deciso di regalargli la maglia da titolare. Purtroppo, la partita dell’ex United è durata appena 24 minuti, fino a quando dopo un tentativo di cross dalla trequarti si è accasciato a terra e ha richiesto l’intervento dei medici. Per lui il quinto infortunio della stagione in 10 mesi: una lesione al retto femorale che lo terrà fermo ai box altro tempo. Per vederlo di nuovo in campo, con ogni probabilità, si attenderà la prossima stagione. E chissà se da luglio sarà ancora della Juventus o deciderà di affrontare una nuova avventura altrove.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy