Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba, infortunio che fa doppiamente male: che costo per la Juve

juve pogba

Il nuovo infortunio a Paul Pogba costringe il club a farsi i conti ed il bilancio è estremamente negativo. Cosa cambia per il mercato estivo.

Pogba torna ai box e nella Juventus è arrivato il momento dei bilanci. Il centrocampista è costato e costa caro, in un momento in cui il club ancora non sa neppure come si metteranno le questioni legate a processi, relative sentenze ed eventuali ammende oltre che mancati introiti. La strada del club e del centrocampista è segnata e sembrerebbe essere soltanto una.

juve pogba
L’ultimo infortunio di Pogba. (tvplay)

Quest’estate è stata l’operazione con il più alto tasso di gradimento da parte dei tifosi della Juventus. Anche più dell’arrivo di Angel Di Maria, perché Paul Pogba qui è stato sempre amato e mai dimenticato. In estate l’hashtag Pogback che ha condito tutte le fasi che hanno portato al ricongiungimento tra il centrocampista francese ed il club piemontese ha spadroneggiato in tutti i social, ma poi il risultato è stato oltremodo deludente. Un infortunio dopo l’altro e prove altrettanto scialbe nelle rare occasioni in cui l’ex-Manchester United si è visto in campo.

Non sono mancati inoltre anche alcuni momenti nei quali parte del popolo bianconero ha anche perso la pazienza nei confronti del calciatore per la sua “condotta social” o meglio, certi post di cui il tempismo non è stato propriamente dei migliori. In alcuni casi qualcuno è arrivato addirittura a dire “smetta col calcio e faccia l’influencer“. La stagione di Pogba è una delle pagine più nere della stagione juventina, ma questo non significa che questa pagina non si possa voltare per guardare nuovamente al futuro con rinnovata fiducia.

Il futuro di Pogba alla Juve

Pogba all’interno del gruppo squadra è molto amato ed in particolare spende parole al miele per lui uno degli astri nascenti della rosa bianconera, Nicolò Fagioli che lo eleva a suo idolo di infanzia. Il problema per la Juventus però non è di sentimenti, bensì di soldi.

Paul Pogba e Max Allegri. (ansa-tvplay)
Paul Pogba e Max Allegri. (ansa-tvplay)

Il contratto siglato dal francese a 8 milioni per 4 anni è un bel problema per le casse del club e con soli 161′ minuti giocati in questa stagione, il bilancio non pende di certo dal verso del numero 10. Ad oggi inoltre sarebbe impensabile prendere in considerazione anche l’ipotesi cessione vista la pressoché impossibilità che si presenti un acquirente pronto a sborsare una cifra importante per un giocatore che appare tutt’altro che integro fisicamente e con lo stipendio da top player, a cui il calciatore non sembra comunque intenzionato a rinunciare.

Al tempo stesso questo esborso taglia decisamente le gambe alla Juventus anche in sede di ricerca di un rinforzo sul mercato e questo porta all’unica strada percorribile. Pogba e la Juventus continueranno insieme con rinnovata fiducia e sperando che questa sia stata soltanto una stagione sfortunata che si spera trasformi ben presto soltanto in un brutto ricordo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy