Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, primo colpo per Sarri: servono 24 milioni di euro

Lazio

Lazio alla conquista in un posto in Champions League per la prossima stagione, intanto preparare il primo colpo di mercato.

Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie A e le possibilità di poter partecipare alla prossima edizione della Champions League sono elevate. Sarebbe un sogno che si realizza per la Lazio. Sarebbe soprattutto un grande traguardo per Maurizio Sarri che fu chiamato appositamente da Claudio Lotito due anni fa. Certo, restano ancora tre partite e tutto è ancora da decidere ma il vantaggio sul Milan è di 4 punti.

Lazio
Sarri tra Champions e mercato (TV Play)

Ci sono da affrontare Udinese, Cremonese ed Empoli: tre squadre non proprio difficili anche se c’è un aspetto da considerare che è quello del mal di trasferta. L’ultima vittoria biancoceleste risale allo strabiliante 3 a 0 in casa dello Spezia. Se si vuole andare in Champions League e non consentire neanche una minima possibilità di ripresa al Milan, bisogna invertire subito la rotta, a cominciare dalla gara in Friuli.

Lazio, primo colpo per Sarri

Intanto però si iniziano a vagliare le soluzioni di mercato. Serve comprendere anzitempo quali potrebbero essere i giocatori giusti da prendere, fermo restando che a questa squadra serve ancora oggi un terzino sinistro puro e un vico Immobile. Una volta risolti questi due vuoti, ci sarà da valutare la questione Milinkovic Savic. Il serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e le possibilità che rinnovi sono molto basse.

Lazio
Sarri pronto a conquistare un posto in Champions League (TVPlay)

Per questo motivo, le possibilità che a fine stagione parta, sono alte. Qualora il 26enne serbo dovesse lasciare il club biancoceleste, bisognerebbe valutare un nuovo calciatore. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Tare avrebbe già individuato il degno sostituto. Stiamo parlando di Gedson Fernandes del Besiktas.

Con un contratto in scadenza nel 2026, il 24enne portoghese in questa stagione ha fatto molto bene in Turchia. Con 33 presenze stagionali tra campionato e coppa nazionale, ha fornito 5 assist e prestazioni di livello al punto tale da attirare l’attenzione di vari club europei. Difatti, su di lui si sarebbero fiondati sia il Benfica che l’Ajax.

Dal canto suo, il club turco ha detto che non ha motivo di cedere il calciatore ma che potrebbe valutare solo offerte pari a 24 o 25 milioni di euro. Dunque, per la Lazio si prospetta un mercato difficile e intenso dove, bisognerà giocare d’anticipo per evitare aste a rialzo per giocatori che potrebbero essere realmente utili al progetto tecnico di Sarri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy