Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, Verratti saluta a fine stagione? I dettagli

Verratti

Il centrocampista azzurro del Paris Saint Germain Marco Verratti potrebbe salutare la Francia: tutti gli scenari sul futuro.

E’ stato uno dei primi ad accettare il progetto multimilionario di crescita del Paris Saint-Germain oramai più di 10 stagioni fa. Ora il futuro di Marco Verratti, perno del centrocampo dei parigini e della Nazionale italiana, potrebbe essere lontano dalla capitale della Francia.

Verratti
Il centrocampista del PSG Marco Verratti – TvPlay.it

Secondo quanto riferito dal porta locale RMC Sport, il futuro di Marco Verratti lo porterà a breve lontano dal PSG, che non avrebbe più intenzione di trattenere il centrocampista azzurro. Un matrimonio quindi che è destinato a interrompersi, con le prime sirene di mercato pronte ad accendersi sul classe ’92.

Una situazione che però avrebbe decisamente del controverso. Sì, perché Verratti ha rinnovato il suo contratto con i parigini nel dicembre scorso, prolungandolo addirittura fino al 2026. Dimostrazione di come la dirigenza del club francese avesse intenzione di puntare ancora su di lui. Ma quindi cos’è successo in questi mesi?

Verratti, futuro al PSG in bilico

Alla radice della possibile separazione c’è un rapporto complicato specialmente con la tifoseria dei parigini. Verratti in questa stagione è stato infatti più volte fischiato dai propri supporters, nonostante sia ormai una bandiera, vista la sua lunga militanza con la maglia dei francesi. Queste situazioni, infatti, alla lunga hanno portato ad infastidire particolarmente il trentenne azzurro, che non è mai arrivato a spiegarsi del perché di questo trattamento. Dopo vari confronti con la dirigenza Verratti sarebbe stato messo alla porta, o meglio, se dovesse arrivare un’offerta congrua, il PSG non si opporrà.

Verratti
Marco Verratti – TvPlay.it

Chiaramente le pretendenti per lui non mancano. Verratti è infatti da anni uno dei centrocampisti più apprezzati nel panorama calcistico mondiale. Il suo futuro dovrebbe dunque essere ancora in una big del calcio europeo, anche se tutto dipenderà dalle cifre richieste dal Paris Saint-Germain per liberarsi del mediano scuola Pescara. Anche se secondo le ultime indiscrezioni in Europa non sembrano esserci attualmente club intenzionati a spendere 11 milioni di euro di ingaggio per un calciatore che ha ormai superato i 30 anni. Ecco perché la destinazione Arabia non sarebbe così lontana da come si crede.

C’è però da dire che Verratti potrebbe anche decidere di decurtarsi lo stipendio per rendere più accessibile un suo tesseramento in un altro club europeo che possa disputare la Champions League. Insomma, dopo 10 anni anche un altro matrimonio storico è vicino alla sua conclusione, con il centrocampista classe 1992 pronto a volare verso nuovi lidi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy