Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inzaghi, parla il padre: “Che bravo il mio Simone, a tante gente brucia ma noi godiamo. Il City? Spaventosi…”

intervista a papà Inzaghi

Giancarlo, il padre del tecnico dell’Inter finalista di Champions League, è euforico e parla a Tvplay.it: “Fino ad ora incassati 118 milioni, se a Istanbul va male in tutto saranno quasi 150 avendo preso 4 giocatori a parametro zero, mica male…”

Tanti silenzi e anche tanti detti e non detti, con quello sguardo a fine partita dopo il derby di ritorno e la finale di Champions League appena conquistata, che dice tutto, soprattutto chi Simone Inzaghi lo conosce bene. “Ma si ma lasciamo stare, parliamo d’altro per favore“, dice scherzando ma neanche troppo Giancarlo Inzaghi, il papà del tecnico dell’Inter che più fiero di così non potrebbe essere. E ci mancherebbe. “Diciamo che è una delle cose più belle che ci hanno dato questi due nostri ragazzi, Simone e Filippo, contenti non si può non esserlo un’impresa non indifferente, spaziale. Ora si va serenamente a Istanbul, senza nessun tipo di peso, soprattutto se vedi chi avremo davanti. A San Niccolò in provincia di Piacenza c’è tutto il nostro mondo e a noi piace così, anche ai miei due figli. Non ci montiamo la testa mai e qui ci vogliono bene tutti, pensi che ho ricevuto abbracci e complimenti sinceri da tre juventini che conoscono Simone da quando è nato e sono contenti, pensi sono juventini veri eh, ma a loro questa cosa della finale Champions li ha fatti troppo felici…”, racconta Giancarlo Inzaghi a Tvplay.it,

intervista a papà Inzaghi
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi nel giorno della conquista della Champions League (Tvplay.it)

Euforico è dir poco e non potrebbe essere altrimenti. Nessuno se l’aspettava che l’Inter potesse arrivare in finale di Champios League, ma ora che ci sta, il sogno è bello cullarlo, anche se lo stesso Giancarlo Inzaghi mette le mani avanti: “Mamma mia li ho visti giocare l’altra sera col Real Madrid e sono spaventosi, potevamo fare almeno sette gol alla squadra di Ancelotti, davvero una roba assurda e quasi fuori da ogni logica“. Per Simone Inzaghi sarà un periodo di preparazione intenso, anche perché conoscendolo, “si metterà a studiare ogni singolo dettaglio della squadra di Guardiola, ma è così ed è giusto che lo faccia come meglio crede”, dice Giancarlo Inzaghi a Tvplay.it.

“A fine primo tempo di City-Real, Simone mi chiama e mi fa: papà cambia canale vederli giocare così bene fa impressione…”

Per un padre avere due campioni di questo genere come Simone e Filippo Inzgahi è un vanto e un orgoglio, ma per Giancarlo sono i suoi due figli, basta questo, poi tutti i successi vengono dopo. Tra i due c’è un rapporto strettissimo e saldo, si sentono praticamente ogni giorno: “Si siamo legati, ma è da sempre che è così. Per tornare alla gara del City sono stati incredibili, pensi che a fine primo tempo Simone mi ha chiamato e mi fa: papà cambia canale che vederli giocare così bene fa impressione. E in effetti se uno vede la panchina ci sono dei mostri, ma è normale quando spendi 800 milioni di euro…”.

intervista a papà Inzaghi
Papà Giancarlo al centro, con Simone a sinistra e Filippo a destra (Twitter Tvplay.it)

Il discorso legati a quanti soldi abbia speso il Man City non è tanto da trascurare se si considera che l’Inter, anche sulle direttive dello stesso Simone Inzaghi (che in questi casi fa quasi da manager all’inglese), abbia speso quasi un decimo degli inglesi: “Beh si può dire tutto e il contrario di tutto, ma un dato è incontrovertibile, Simone, per come sta andando fino ad ora la stagione, che tanti dimenticano che è anche in finale di coppa Italia, ha fatto incassare circa 118 milioni di euro fino adesso, se poi dovesse andare male la finale si arriverebbe a circa 150 milioni. E non è affatto male, avendo comprato 4, dico 4 giocatori a parametro zero. A tanta gente questo genere di cose brucia tanto. Le critiche? Quelle sportive ci stanno e ci vogliono, ma poi ci si deve fermare, non esagerare e non andare oltre, perché poi, magari, succedono cose tipo quella dell’altra sera e come la mettiamo poi…?”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy