Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, dai dubbi al rinnovo: come Luis Alberto ha convinto Sarri

Luis Alberto

Lo spagnolo, dopo un inizio di stagione complicato, si è ripreso la fiducia di Sarri che ora vuole il suo rinnovo: la situazione.

La Lazio è sempre più vicina al ritorno in Champions League dopo quasi 16 anni. Era infatti il 2007/08 quando i biancocelesti disputarono l’ultima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Il merito di questo nuovo traguardo va dato senza dubbio a Sarri che, con una rosa sicuramente forte ma molto corta, è riuscito comunque a dosare le energie per chiudere tra le prime quattro posizioni.

Luis Alberto
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto – TvPlay.it

Il tecnico toscano ex Napoli e Juventus è quindi il protagonista di un capolavoro. Per queste ragioni la dirigenza è già al lavoro per programmare la prossima stagione. L’obiettivo è cercare di trattenere tutti i pezzi da novanta, anche se le sirene di squadre di prima fascia potrebbero cambiare le carte in tavola.

Uno che potrebbe salutare è ad esempio Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è ormai una bandiera dei biancocelesti, ma a 28 anni potrebbe decidere di provare un’esperienza diversa, magari in una società che può ambire a qualcosa di ancora più prestigioso. Le pretendenti sicuramente non mancano, ma prima di tutto Tare vuole blindare un altro giocatore importantissimo per Maurizio Sarri.

Paradosso Luis Alberto: il rinnovo grazie a Sarri

Il calcio cambia carriere e destini. Sembra una vita fa quando Luis Alberto, stella spagnola della Lazio, sembrava ad un passo dalla cessione e da un possibile ritorno in Spagna. Lui che nelle ultime stagioni è stato un punto di riferimento dei capitolini e, a causa di un rapporto complicato con Maurizio Sarri, aveva deciso di cambiare aria.

Sarri
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

Come spesso accade, però, il destino ha fatto il suo corso. Luis Alberto si è gradualmente ripreso la Lazio a suon di giocate e prestazioni di altissimo livello e, di conseguenza, anche la fiducia di Sarri. Lo stesso tecnico ha certificato questa situazione in una delle recenti conferenze stampa. “Lo dimostrano le mie scelte. Da novembre in poi è diventato un altro giocatore, un giocatore totale. Ha grande partecipazione difensiva, con la stessa qualità tecnica di prima. È molto più completo, è un giocatore che voglio tenere, se lui vuole rimanere. Se rimane contento, io sono il primo a esserlo”. 

Sì, perché dopo la tempesta di inizio campionato è ora tornato il sereno, con Sarri che ha richiesto a gran voce la permanenza di Luis Alberto. Il centrocampista ha appuntamento fra due-tre settimane con Lotito, ed è disposto a rinnovare alle stesse cifre di Milinkovic (3,5 milioni più bonus). Insomma, un matrimonio cominciato tra litigi e incomprensioni che è destinato a proseguire dopo aver trovato finalmente la giusta quadra, per la grande gioia di Maurizio Sarri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy