Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, 100 milioni sul mercato: tutte le mosse del club

L’obiettivo è ottenere la Champions per sbizzarrirsi sul mercato: il club rossonero ha già le idee chiare per il futuro

Quando mancano due giornate alla fine del campionato aumenta l’attesa per ciò che deciderà oggi il tribunale a proposito della Juventus: per i bianconeri dovrebbe arrivare la penalizzazione in classifica che, al momento, permetterebbe al Milan di entrare nei primi quattro posti. L’attuale graduatoria vede i campioni d’Italia del Napoli che non hanno voglia di fermarsi e ieri hanno battuto anche l’Inter arrivando a quota 86 punti, segue la Vecchia Signora con 69 (i bianconeri hanno una gara in meno, giocheranno stasera ad Empoli), poi c’è la Lazio a 68 e i nerazzurri a 66. Per ora i rossoneri sono quinti, con 64 punti.

Per rendere positiva la stagione, Pioli ed i suoi hanno bisogno di centrare l’obiettivo Champions, che permetterebbe alla società di avere disponibilità economica per investire ancora. Ecco quindi che Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già un piano da poter mettere in atto in caso di conquista del quarto posto. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono 100 i milioni da considerare per le manovre di mercato: il calcolo è la somma tra risparmi sugli ingaggi, incassi dalle cessioni e previsione di budget.

Milan, il piano per la prossima stagione

Da Theo a Tonali, da Thiaw a Leao, tutti Under 25 sui quali il Diavolo punta per ripartire. Il contributo in campo delle seconde linee è stato modesto ma nei conti alcuni hanno pesato come titolarissimi. Origi per esempio è con Theo Hernandez il più pagato della squadra: a fine giugno sarà costato 5,2 milioni, due e sei a gol; preso a zero, può comunque essere utile nel bilancio: se dalla Premier o dalla Turchia concretizzeranno il loro interesse in un’offerta, il Milan potrà ricavare 7-8 milioni di euro. Anche Sergino Dest è tra i più pagati: non verrà riscattato dal Barcellona e permetterà di risparmiarne quasi altri cinque milioni una volta che lo stipendio tornerà in carico al Barca.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan – TvPlay (LaPresse)

A scalare il monte ingaggi contribuiscono anche le buste paga di Bakayoko e Ante Rebic. Improbabile che il diritto di acquisto alle prestazioni di Aster Vranckx venga esercitato dal Wolfsburg: resterà in cassa il milione e novecentomila euro di stipendio lordo. Quelli di Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, ma anche Adli e Ibra saranno altri stipendi risparmiati. Maldini e Massara non saranno solo impegnati con gli acquisti, ma anche nelle vendite che permettano di equilibrare il saldo finale. Prima si sistemeranno le situazioni interne e successivamente si procederà con gli acquisti, grazie al tesoretto a disposizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy