Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Penalizzazione Juventus: è -10! Come cambia la classifica

Juventus penalizzazione

A pochi minuti dal match contro l’Empoli, la Juventus vede cambiare la sua classifica a causa della nuova penalizzazione. 

Dai 15 punti di penalizzazione assegnati a gennaio, si è passati ad una riduzione di cinque punti. I giudici della Corte Federale di Appello hanno stabilito la pena che deve scontare il club bianconero in questa stagione di Serie A, togliendo dieci punti in classifica. Attualmente, la formazione di Allegri è fuori dalla Champions, ma nulla è precluso.

Juventus penalizzazione
La Juventus è stata penalizzata di 10 punti (TvPlay.it)

Infatti, la Juve può ancora sperare di centrare la Champions League, ma servirà non sbagliare in alcun modo tutti gli impegni di campionato, a partire da quello di stasera contro l’Empoli. Sarà decisiva, dunque, la sfida contro il Milan. Infatti, se i bianconeri dovessero vincere contro i toscani, successivamente incontreranno i rossoneri, attualmente al quarto posto in classifica e virtualmente qualificati in Champions. La penalizzazione ha aperto le speranze anche alla Roma, che però non ha sfruttato la chance in casa contro la Salernitana: solo due a due all’Olimpico e l’Atalanta è ancora avanti di un punto.

I giudici non hanno accontentato le richieste di Chiné, che in mattinata aveva avanzato 11 punti di penalizzazione alla Juventus. Un punto in più, che in termini di classifica avrebbe pesato tantissimo. Chiaramente, la sfida per la Juve ora si fa quasi proibitiva, ma non impossibile. Di seguito, la nuova classifica della Serie A

La nuova classifica di Serie A con la penalizzazione alla Juventus
La nuova classifica di Serie A con la penalizzazione alla Juventus (TvPlay.it)

Prosciolti sette dirigenti: confermata l’inibizione ad Agnelli e Paratici

Nella sentenza odierna della Corte Federale d’Appello, che ha ridiscusso la penalizzazione contro la Juventus e i suoi dirigenti in merito al caso Plusvalenze, i giudici hanno confermato l’inibizione ad Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene. Prosciolto, invece, Pavel Nedved, che era stato fermato per otto mesi. Assieme all’ex centrocampista bianconero, sono cadute le accuse per altri sei dirigenti della Juve: Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo non dovranno scontare alcuna pena.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy