Pioli+non+tifer%C3%A0+Inter+contro+il+Manchester+City%3A+la+confessione
tvplayit
/2023/05/27/pioli-non-tifera-inter-contro-il-manchester-city-la-confessione/amp/

Pioli non tiferà Inter contro il Manchester City: la confessione

Published by
Leonardo Zullo

Per quale squadra tiferà Stefano Pioli in finale di Champions League? La rivelazione del mister in sala stampa spiazza tutti. 

Inter e Manchester City si giocheranno il tutto e per tutto il 10 giugno ad Istanbul. Dopo sei anni una squadra italiana torna ad essere protagonista nel match che vale un’intera stagione. E Inzaghi potrebbe confermarsi davvero Re di Coppe: ha vinto tutte le ultime sette finali disputate.

Stefano Pioli rivela chi tiferà in finale di Champions League (TvPlay.it)

In finale ci sarebbe potuta arrivare anche il Milan, che però è stata sconfitta dall’Inter nell’euroderby in semifinale. I rossoneri hanno perso entrambe le gare, ma hanno dimostrato soprattutto di non essere all’altezza dei nerazzurri in questo momento della stagione. La mancata qualificazione in finale di Champions League brucia ancora nello spogliatoio del Milan, che credeva davvero di poter arrivare in fondo al torneo, specialmente a seguito del passaggio del turno contro il Napoli, avversario che ha dato filo da torcere a chiunque quest’anno. E Stefano Pioli in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus-Milan, rivela per chi farà il tifo in Champions League: la risposta è decisamente inaspettata.

Inter o Manchester City: per chi tiferà Pioli

L’allenatore del Milan si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juventus. Una partita dal grande valore. In questi casi non c’è neanche bisogno di stimolare i ragazzi durante la settimana per preparare una gara di questo spessore. Però, resta ancora aperta la ferita di Champions League e lo si può constatare quando a Stefano Pioli è stato chiesto quale squadra tiferà tra le due pretendenti per il titolo europeo.

Stefano Pioli non tiferà Inter: “Vinca il migliore” (LaPresse) – TvPlay.it

Il linguaggio del corpo non mente. A Stefano Pioli proprio non va giù tifare Inter, la “nemica”, la squadra che l’ha buttato fuori. E infatti risponde sarcasticamente: “La seconda domanda?“. In sala stampa si ride, poi il mister rossonero prova a tornare serio, ma non si sbilancia sulla finale di Champions: “Vinca il migliore“. Prova così a dribblare l’imbarazzo, utilizzando l’arte della diplomazia senza favorire nell’una nell’altra squadra.

Eppure, bisogna ricordare che Pioli ha allenato l’Inter tra il 2016 e il 2017. Subentrò a De Boer e fu esonerato prima del termine della stagione per gli obiettivi non raggiunti. Un mezzo disastro. E forse non ricorderà con piacere quella breve parentesi in nerazzurro.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago