Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, doppio colpo per rivoluzionare la rosa: le idee di Maldini

Milan

Milan pronto a tutto pur di ripartire al meglio nella prossima stagione, con calciatori pronti e giusti per il progetto rossonero.

Dopo aver vinto un campionato in maniera inaspettata, ci si sarebbe aspettato un ulteriore passo in avanti. Un passo che poteva essere il ripetersi in Serie A quando invece è stata la conquista delle semifinali di Champions League. Un lungo cammino europeo che mancava ormai da troppi anni per un club così glorioso come quello del Milan. Certo, se non ci fosse stata la penalizzazione della Juventus, i rossoneri non avrebbero centrato il quarto posto in classifica, ma tutto fa parte di un processo di crescita di un gruppo giovane.

Milan
Paolo Maldini pronto a nuove mosse di mercato (TVPlay)

D’altronde, da tre anni a questa parte, la squadra di Stefano Pioli sta ottenendo risultati ben oltre le proprie aspettative, ottenendo a volte un qualcosa di strabiliante e facendo crescere dei giovani calciatori che, con il passar del tempo stanno diventando dei seri professionisti. Basti pensare a Theo Hernandez e Leao. Due giocatori che sotto questa guida tecnica sono cresciuti tantissimo.

Milan, le idee di Maldini

Dietro l’andamento particolare dei rossoneri in questa stagione, c’è sicuramente un mercato svolto non nei migliori dei modi. Di sicuro, cosa servirà nella prossima stagione è un centrocampista centrale e un attaccante. Serve un sostituto di Kessié, uno di Bennacer e un vice Giroud. Per quanto riguarda il centrocampo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, sono due i nomi che sta seguendo principalmente Paolo Maldini.

Milan
Maldini e il mercato rossonero (TVPlay)

Il primo è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea, che in questa stagione ha disputato 37 partite tra Premier League e Champions League. Nonostante ciò, non rientrerebbe nei piani del club inglese e potrebbe essere ceduto per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. L’altra soluzione è l’ex Udinese, Seko Fofana, che sta facendo molto bene con il Lens. Per privarsi del centrocampista della Costa d’Avorio, il club francese accetterebbe offerte non inferiori ai 40 milioni di euro. Insomma, cifre non basse sebbene il giocatore ne vale tutti.

C’è poi la questione Kamada da risolvere. Il giocatore si svincola a parametro zero e i club interessati al giapponese sono tanti. C’è da capire se realmente può rientrare nei piani di Stefano Pioli o meno a prescindere dalle questioni contrattuali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy