Ancelotti-Brasile%2C+si+fa+subito%3F+L%26%238217%3Bannuncio+non+lascia%C2%A0dubbi
tvplayit
/2023/05/29/ancelotti-brasile-si-fa-subito-lannuncio-non-lascia-dubbi/amp/

Ancelotti-Brasile, si fa subito? L’annuncio non lascia dubbi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Ancelotti-Brasile, si fa subito? L’annuncio non lascia dubbi. Il tecnico di Reggiolo continua ad essere un obiettivo concreto della Selecao

Il futuro di Carlo Ancelotti, almeno a breve termine, dovrebbe chiamarsi ancora Real Madrid. Il sessantaquattrenne allenatore emiliano, al termine di una stagione in cui Vinicius e compagni hanno conquistato tre trofei, non più tardi di qualche giorno fa ha manifestato la sua intenzione di restare sulla panchina dei Blancos fino alla naturale scadenza del contratto, vale a dire il 30 giugno del 2024. Lo stesso presidente del club merengue, Florentino Perez, sembra deciso a confermare l’ex tecnico del Milan per la terza stagione consecutiva. Ciononostante non si placano neanche un po’ le indiscrezioni che vorrebbero Ancelotti lasciare subito la capitale spagnola per assumere un incarico di grande prestigio.

Carlo Ancelotti – TvPlay.it

E’ da mesi ormai che dal Brasile i vertici della Federazione verdeoro parlano apertamente di un interesse serissimo e concreto nei confronti di Ancelotti. Un vero e proprio corteggiamento che a quanto pare non si è arrestato neanche a fronte di un primo netto rifiuto. Re Carlo finora non ha avuto tentennamenti di sorta: “Allenare il Brasile? Sarebbe un’opzione affascinante, senza ombra di dubbio ma solo dopo aver onorato i tre anni di contratto che mi legano al Real Madrid“. Porte chiuse, anzi sbarrate fino al 30 giugno del 2024, poi si vedrà.

Ancelotti-Brasile, si fa subito? L’annuncio non lascia dubbi. I tifosi restano sbigottiti

Ma per la Federcalcio brasiliana il verbo ‘arrendersi’ non è contemplato, tanto che il presidente Ednaldo non solo non ha intenzione di compiere un passo indietro, ma intende rilanciare alla grande la candidatura di Ancelotti per la Selecao. Un’opzione che secondo i programmi della Federazione auriverde dovrà scattare subito, senza attendere che si esaurisca il contratto con il Real Madrid: “Il nostro piano A si chiama Carlo Ancelotti e confidiamo che si realizzerà nelle prossime settimane“. Le dichiarazioni del numero uno del calcio brasiliano non lasciano spazio a dubbi e sono destinate a sollevare accese discussioni.

Carlo Ancelotti verso il Brasile – TvPlay.it

La domanda che tutti si pongono è se le parole di Ednaldo siano state in qualche modo concordate con il diretto interessato: “Ancelotti conosce molti giocatori della nostra Nazionale – ha rincarato la dose – e so che il nostro calcio gli piace molto. Sono sicuro che sarà lui il nuovo commissario tecnico della Selecao“. E’ attesa nelle prossime ore e a questo punto obbligata la replica dell’allenatore di Reggiolo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago