Milan%2C+colpo+Kamada%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2023/05/29/milan-colpo-kamada-ce-la-data-dellannuncio/amp/

Milan, colpo Kamada: c’è la data dell’annuncio

Published by
Niccolò Matteucci

Il Milan inizia a muoversi sul mercato e lo fa d’anticipo. Il primo colpo sarà il giapponese dell’Eintracht Francoforte, ma è solo l’inizio.

Con l’aritmetica certezza di prendere parte alla prossima edizione della Champions League, il Milan inizia a ragionare in maniera più concreta anche sul mercato. Il messaggio che questa stagione ha dato ai vertici rossoneri è molto chiaro. Per competere ad alti livelli e su più fronti serve un tipo di rosa differente, con elementi pronti e con una quantità di ricambi all’altezza. Ecco perché ora Maldini e Massara vogliono muoversi d’anticipo per lavorare, anche perché la squadra di Pioli necessita di un rinnovamento massiccio. Il primo colpo sarà il giapponese Kamada, in arrivo dall’Eintracht Francoforte.

Daichi Kamada. (tvplay)

L’arrivo di Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte è il colpo che probabilmente andava fatto già due anni fa. Dopo un’attenta analisi infatti il centrocampista nipponico si fa notare per una serie di caratteristiche che ricordano molto quelle di Hakan Calhanoglu, che il Milan non ha mai davvero sostituito da quando il turco si è accasato all’Inter.

Meglio tardi che mai, discorso che vale anche per un’altra casella mancante nel centrocampo rossonero. Una mancanza che è costata tanta sofferenza in questa stagione ed a cui non si può più fare a meno. Si parla quindi di un vice-Kessie e qui tutti gli indizi portano a Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. In questo caso però al contrario di Kamada che si libera a zero, per l’inglese andrà presentata un’offerta alla dirigenza dei Blues.

Milan, quando arriva Kamada

Il giapponese rappresenterà un’ottima alternativa nelle rotazioni per il centrocampo rossonero e con ogni probabilità non sarà l’unico. Oltre a lui infatti si tratta per Loftus-Cheek, ma ci sono alcuni dettagli che vanno messi a punto sia nell’uno che nell’altro caso.

Daichi Kamada Milan (ansa-tvplay)

Per quanto riguarda Kamada infatti si parla già di visite mediche che, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TvPlay.it, sarebbero state fissate per la prossima settimana. Le tempistiche sono date anche dall’attesa della fine della stagione in Germania, oltre che della finale di Coppa di Lega, che vede impegnato proprio l’Eintracht Francoforte contro il Lipsia.

C’è un dettaglio che però non va sottovalutato, il Milan infatti per poter tesserare sia Kamada che Loftus-Cheek dovrà necessariamente liberare un altro slot per giocatori extracomunitari. Di tutti gli esuberi che saluteranno Milanello, il più accreditato per fare spazio nell’immediato è il 25enne portiere colombiano arrivato lo scorso gennaio, Devis Vasquez.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

10 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

13 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

15 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

19 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

21 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

24 ore ago