Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, quanti addii: il futuro da Ibra a Spalletti e Quagliarella

Luciano Spalletti

Ultimi 90 minuti della stagione e tanti protagonisti di questa Serie A che si preparano a salutare: ecco chi sono

In questo fine settimana andrà in scena l’ultima partita della Serie A 2022/2023 e il campionato italiano saluterà alcuni importanti protagonisti. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in particolare saranno cinque i big a salutare il proprio pubblico: Luciano Spalletti, Zlatan Ibrahimovic, Milan Skriniar, Angel Di Maria e Fabio Quagliarella.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli -TvPlay (LaPresse)

Tra questi c’è chi appenderà gli scarpini al chiodo, chi cambierà club, chi è in attesa di conoscere il suo futuro e chi invece vuole prendersi un anno sabbatico, come nel caso del tecnico dei partenopei che ha annunciato, dopo le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che non allenerà ancora il Napoli, non per approdare in altre squadre ma semplicemente per riposarsi dopo le fatiche di questa annata che hanno portato gli azzurri al tricolore.

Il futuro dei pezzi grossi che saluteranno la A

Il saluto che più ha lasciato di stucco è senza dubbio quello di Luciano Spalletti; tutti, soprattutto i tifosi partenopei, speravano di vederlo ancora in panchina per continuare un percorso iniziato con uno storico successo. Tuttavia il mister ha deciso di ritirarsi in Toscana per un anno. Lui che spira alle perfezione e non è mai veramente soddisfatto, tra un anno porterà altrove la sua
inquietudine, quella che lo ha portato al successo. Discorso diverso per Zlatan Ibrahimovic il cui contratto con il Milan non verrà rinnovato molto probabilmente e sSan Siro si prepara a salutarlo dagli spalti; ha quasi 42 anni però non è detto che appena gli scarpini al chiodo.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan – TvPlay (LaPresse)

Milan Skriniar ha la valigia pronta, destinazione Parigi. Il suo poco impiego, dovuto anche ai dolori alla schiena, ha fatto sì che sparisse dai radar già a marzo, ultima apparizione 110 minuti finali contro il Porto, nel ritorno degli ottavi di Champions al Dragao. Per la finale di Champions è escluso il suo impiego dall’inizio ma la sua esperienza potrebbe dare una mano ai nerazzurri a gara in corso. L’avventura di Angel Di Maria con la Juventus a oggi conta 8 gol e 7 assist; i bianconeri non sono intenzionati a rinnovargli il contratto, così l’argentino migrerà altrove, forse al Barcellona. Fabio Quagliarella e la sua Sampdoria hanno passato una stagione davvero complicata e l’attaccante al momento saluterà con la retrocessione. La nuova proprietà pare abbia in mente per lui un ruolo alla Ibrahimovic, ma è presto per capire se appenderà gli scarpini al chiodo, se proseguirà con la Samp anche in B (e questa sembra essere la sua intenzione) o farà un altro tipo di esperienza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy