Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MAZZARA: “MAIGNAN PUÒ PARTIRE LA PROSSIMA ESTATE: ECCO PERCHÉ. SORPRESA IN ATTACCO”

Mazzara calciomercato Milan Maignan

Pietro Mazzara, giornalista esperto di Milan, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Mazzara calciomercato Milan Maignan
Il punto di Pietro Mazzara sul calciomercato del Milan (Ansa Foto) – tvplay.it

“TONALI CHIUDE LE CESSIONI ILLUSTRI, MA MAIGNAN…” – “Quest’anno credo che abbiano chiuso con Tonali, però se Maignan dovesse sparare troppo alto nelle richieste di ingaggio l’estate prossima potrebbe partire. Dovesse sparare la volontà di 9 milioni il Milan difficilmente potrebbe rompere l’equilibrio stabilito con il rinnovo di Leao. L’anno prossimo avrà 29 anni, dovesse arrivare una proposta da 80 milioni con un sostituto a 30 si potrebbe fare. Theo Hernandez è stato uno dei primi nel giro di telefonate fatte da Furlani post addio di Maldini. Diversi giocatori sono stati sorpresi dalla chiamata dell’amministratore delegato. Nessuno ha puntato i piedi. Però è chiaro che Theo Hernandez l’anno prossimo potrebbe essere tra i primi invece a bussare alla porta per quanto riguarda il su contratto”.

“PER L’ATTACCO IL MILAN POTREBBE PRENDERE UNA SORPRESA” – “Ci può essere una sorpresa, dipende credo da cosa prenderai sulla destra, se prendi un giocatore come Chukwueze che sa saltare l’uomo puoi prendere un centravanti di un certo tipo, se prendi un giocatore più di dialogo allora hai bisogno di un finalizzatore. Anche a centrocampo però c’è un problema perché, dopo l’addio di Tonali e l’infortunio di Bennacer ne devi prendere teoricamente tre per colmare le lacune”.

“L’IDEA DEL MILAN È CHIUDERE CHUKWUEZE E PULISIC” – “Il fatto che il Milan abbia messo in standby l’operazione Kamada è un segnale importante, perché l’operazione era fatta, anche se i procuratori giapponesi per gli ultimi dettagli se la sono presa un po’ comoda. Il Milan se vuole l’operazione la chiude, il limite degli extracomunitari però è pesante, ora gli occhi sono su Chukwueze, perché il Villarreal ha bisogno di vendere, l’idea è di fare lui e Pulisic”.

“LOFTUS-CHEEK AGEVOLATO DAL DECRETO CRESCITA” – “All’estero ci sono più giocatori che con le agevolazioni fiscali diventano più appetibili, i 4 che dai a Loftus-Cheek pesano per circa 6,5 a bilancio, non sono gli 8 di un giocatore italiano. Si vuole emulare la Premier League con un mercato interno importante ma le norme portano invece a prendere giocatori dall’estero, danneggiando anche la nazionale”.

“FOSSI NEL MILAN PRENDEREI ICARDI” – “Io prenderei Icardi, non è un giocatore finito, al di là di tutte le querelle extracampo. Parliamo di un ragazzo del ’93 poi, il problema vero è che deve dimezzarsi l’ingaggio che attualmente prende al PSG, al Milan ad oggi c’è il tetto di Leao di 5 più bonus, giusto o sbagliato che sia il Milan ha intrapreso una politica di sostenibilità degli ingaggi, che ti permette di avere più giocatori da 4,5 o 5 rispetto a uno da 9, poi non sono qui a dire che poi al 30 di agosto il Chelsea ti tira dietro Lukaku e il Milan gli dice di no. Dentro gli spogliatoi ci sono degli equilibri da mantenere ma nessuno busserebbe alla porta per lamentarsi se Lukaku dovesse arrivare con un ingaggio oltre il tetto, perché ti fa vincere le partite”.

“IL MILAN SI È MOSSO IN MODO IMPORTANTE PER MUSAH” –  “Su Musah il Milan si è mosso in modo importante, sta facendo una politica precisa. Il Villarreal, per esempio, se Chukwueze dovesse spingere non avrebbe troppa forza vista la scadenza a 2024, anche il Valencia ha difficoltà economiche, addirittura attraverso delle leve fiscali si potrebbe mettere l’incasso nel 2022/2023, cosa che sarebbe utile per il Valencia. Su Singo non ho grandi riscontri, più probabile Adama Traorè. Su Samardzic invece la bottega dei Pozzo è sempre molto cara”.

“I CLUB DI CHUKWUEZE E MUSAH SI STANNO CAUTELANDO” – “Il Valencia sta definendo Pepelu dal Levante; quindi, in ottica Musah il Valencia si sta cautelando, il Villarreal ha preso Akhomach dal Barcellona, il sostituto di Chukwueze; quindi, gli addii non sono magari imminenti, ma i club di appartenenza stanno già provvedendo”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy