Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spezia-Verona, cambia lo stadio per lo spareggio: il motivo

Serie A

Cambia lo stadio nella quale domenica sera si giocherà lo spareggio salvezza tra Spezia ed Hellas Verona: le ultime. 

C’è sempre più attesa per lo spareggio di domenica sera (ore 20.45) tra Spezia ed Hellas Verona che consentirà ad una delle due squadre di restare in Serie A anche nella prossima stagione. E’ notizia di pochi minuti fa che è arrivata la decisione su dove si giocherà la partita. In un primo momento era stata assegnata la Dacia Arena di Udine come teatro dell’incontro, ma la Lega Serie A ha deciso di cambiare.

Serie A
Spezia contro Hellas Verona – TvPlay.it

La partita tra Spezia ed Hellas Verona si giocherà dunque ufficialmente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le motivazioni del cambiamento sono da assegnare alle lamentele dello Spezia sull’assegnazione del campo neutro. “La scelta della Dacia Arena di Udine per giocare lo spareggio tra Spezia e Verona è un’offesa ai tifosi spezzini e una mancanza di rispetto per la città. Da un punto di vista logistico, inoltre, si penalizza la società spezzina. Udine dista quasi 480 km, mentre tra Verona e la città friulana ci sono 238 km. Il percorso, infine, pone problemi di sicurezza e ordine pubblico. C’è infatti il rischio evidente che le due tifoserie possano incontrarsi durante il tragitto e i rapporti tra i tifosi vanno considerati“.

Da lì dunque la decisione di venire incontro anche alla formazione ligure, trovando una via di mezzo che potesse accontentare entrambe le società.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy