Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose

Vlahovic addio alla Juve

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose. Il centravanti serbo arrivato a gennaio 2022 potrebbe essere ceduto a giugno per fare cassa

Finita o quasi la stagione agonistica a livello di club, a cui manca solo come ultimo atto la finale di Champions League tra Inter e Manchester City in programma sabato 10 giugno a Istanbul, a guadagnare le prime pagine dei quotidiani e dei siti sportivi sono le prime intense trattative di mercato. Una delle piste più ‘calde’ in questo primissimo scorcio di campagna acquisti e cessioni è la possibile cessione di Dusan Vlahovic da parte della Juventus. I bianconeri hanno la necessità di ripartire con un progetto nuovo di zecca, che preveda un corposo taglio del monte ingaggi. E il centravanti serbo è uno dei giocatori che la Vecchia Signora pensa di sacrificare sull’altare del risanamento dei conti.

Vlahovic addio alla Juve
Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Il problema, ad oggi molto difficile da risolvere, è la quotazione di mercato dell’ex bomber della Fiorentina. La Juventus, per assicurarsi Vlahovic, a gennaio del 2022 ha investito qualcosa come 75 milioni di euro. Una cifra che in virtù dello scarso rendimento offerto dal giocatore in questo anno e mezzo è del tutto fuori mercato. Le società interessate al centravanti slavo, in primis il Bayern Monaco, non vuole neanche avvicinarsi ai 75 milioni richiesti dal management bianconero che a sua volta non può permettersi di realizzare una minusvalenza.

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose. I tifosi sono in attesa di novità

Per affrontare il tema del mercato bianconero e in particolare della questione legata a Vlahovic, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista Dario Pellegrini, profondo conoscitore delle vicende di casa Juventus. Pellegrini lascia intendere come siamo davanti a uno scenario decisamente complesso e ricco di sfumature e che per queste ragioni l’affare Vlahovic è destinato a protrarsi ancora per le prossime settimane. E a sorpresa potrebbero essere altri i giocatori sacrificati sul mercato per fare cassa.

Vlahovic potrebbe rimanere
Vlahovic potrebbe rimanere – TvPlay.it

Queste le parole di Pellegrini: “Chi è vicino a Vlahovic è convinto che abbia ancora una dimensione internazionale. Le certezze sono che il giocatore ha un contratto ricco e remunerativo, oltre che lungo, con la Juventus. La quale ha dalla sua un contratto lungo e vorrà far valere il peso del giocatore a bilancio. Non è un investimento ammortizzato, è una situazione complicata. La Juve potrebbe valutare la cessione di altri profili come Chiesa perché ha un costo al bilancio inferiore. Sarebbe più vendibile perché la Juventus ha quasi completamente ammortizzato il suo investimento”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy