Igli Tare saluta Formello e la Lazio, ora ha le valigie pronte: dopo 18 anni, la sua carriera sta per avere una svolta. Gli scenari.
Igli Tare è pronto a cambiare aria dopo 18 anni. “Forza Lazio”, le uniche parole possibili per mettere fine a un sodalizio di quasi due decadi: non sono mancate le incomprensioni, ma anche le soddisfazioni. Il rapporto con Lotito fatto di alti e bassi e quelle esigenze che ora dovrà chiarire altrove. Lontano da Roma lo hanno tenuto d’occhio in tanti, perchè Tare è un professionista interessante sotto molti aspetti che potrebbero far gola a diverse squadre.
Non ultimo quello più importante: scruta, indaga, sceglie. Fa mercato alla vecchia maniera: prende contatti, valuta ipotesi, fiuta affari. Il rapporto qualità -prezzo come primo parametro per fare una sessione da protagonista. Ideale per una squadra in cerca di nuovi riferimenti: lo stile fa il mercato e Tare è pronto a mettersi su piazza. La deadline è fine giugno, entro cui dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Il telefono, fortunatamente, non smette di squillare: in Italia e all’estero c’è margine per intavolare una trattativa.
In Serie A lo vogliono ancora, ma non sarà soltanto questione di soldi: l’albanese valuta i progetti. Vuole essere protagonista, avere l’ultima parola sull’organico: non decide da solo, naturalmente, ma la sua impronta deve esserci. Proprio com’è stato alla Lazio a partire dal 2009: 14 anni di certezze, ora si dovrà ricominciare dagli stessi valori. Anche se i colori saranno diversi. Quali? Se lo sta chiedendo tutta l’Italia del calcio.
Inutile negare che il Napoli un sondaggio per Tare l’ha fatto: Giuntoli sembra essere destinato alla Juventus, che aveva valutato anche l’albanese, motivo per cui potrebbe liberarsi una casella. Stesso discorso per il Milan, dove una casella si è già liberata: il licenziamento di Massara (allontanato insieme a Maldini) apre le candidature. Il nome di Tare, a Casa Milan, non è nuovo. Fuori dall’Italia, invece, l’ex Lazio sembra essere molto apprezzato dalle parti della Germania: per questo l’albanese non ha ancora sciolto la riserva. Tanti gli interrogativi e altrettante le possibilità : una carriera da DS che ha chiuso un importante capitolo, ma è pronta ad aprirne un altro.
La Champions League è la competizione di calcio piĂą importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è piĂą il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…