Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, rinnovo e passaggio di consegne: Luis Alberto assume i gradi di “sergente”

Luis Alberto e Milinkovic-Savic. (ansa-tvplay)

Da emarginato a nuovo fulcro del centrocampo di Sarri, tra Luis Alberto e la Lazio ora c’è l’intesa per andare oltre l’addio di Milinkovic.

Il cammino che ha condotto la Lazio a terminare la sua corsa in campionato al secondo posto è stata tutt’altro che regolare. Il percorso ha vissuto diversi momenti critici ai quali il timoniere Sarri ha saputo porre rimedio fino a dare la svolta decisiva per raggiungere un obiettivo insperato. Tra gli accorgimenti tattici che si sono rivelati più determinanti c’è stato sicuramente il “recupero” di Luis Alberto. Ora per lo spagnolo si lavora per il rinnovo alla luce del suo nuovo ruolo.

Luis Alberto e Milinkovic-Savic. (ansa-tvplay)
Luis Alberto e Milinkovic-Savic. (ansa-tvplay)

La storia delle ultime due stagioni di Luis Alberto è stata davvero ricca di colpi di scena. Dacché era dato come sicuro partente, già dalla scorsa estate, dopo una prima stagione non esaltante con Sarri. Le incomprensioni e quella che sembrava un’evidente ed invalicabile differenza di vedute sotto l’aspetto tattico tra il Mago e l’allenatore biancoceleste sono state superate nel corso di quest’anno e a beneficiarne è stata senza dubbio la Lazio.

Niente più sirene spagnole quindi, il ritorno a casa può aspettare e quindi si inizia a parlare di rinnovo e non solo. Il centrocampo della Lazio infatti con ogni probabilità in questa sessione di mercato perderà la sua chiave di Volta, Sergej Milinkovic-Savic. Un vuoto che Luis Alberto, con la personalità di cui è dotato e la fiducia di Sarri, può colmare… anche con la benedizione di Lotito.

 Luis Alberto rinnova, Lotito tratta l’upgrade

L’importante campionato della Lazio si è fatto notare e ora che c’è da iniziare a operare e mettere a punto la squadra che nella prossima stagione dovrà onorare sia campionato che Champions League. Più di qualcuno aveva messo gli occhi anche su Luis Alberto, specialmente in Francia, ma l’uomo che farà sì che la Lazio, oltre agli introiti dell’UEFA, possa disporre di un tesoretto rilevante per il mercato è Milinkovic-Savic.

Luis Alberto e Maurizio Sarri. (ansa-tvplay)
Luis Alberto e Maurizio Sarri. (ansa-tvplay)

Per Luis Alberto invece c’è l’intesa di massima per il rinnovo e lo stesso spagnolo non ha ascoltato alcuna proposta esterna perché vuole concentrarsi sulla sua “nuova dimensione” all’interno della Lazio. Il suo contratto scadrebbe in realtà nel 2025, ma dopo un’annata e mezza difficile, l’intesa trovata nella seconda metà di stagione con Sarri ha cambiato le carte in tavola.

Ecco perché si sta lavorando già da ora ad un prolungamento di contratto con adeguamento. Sarà Luis Alberto infatti a raccogliere l’eredità di Milinkovic. Si parla di un’eredità sia simbolica che tattica, a cui però corrisponderà un riconoscimento da parte del club in termini economici. Il contratto del Mago quindi dovrebbe salire fino a 3.5 milioni. Le parti sono sostanzialmente d’accordo, anche se Lotito vorrebbe far sì che tale cifra non sia netta, ma che si possa raggiungere con i bonus.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy