Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, che diavolo sarà: i nomi nuovi del mercato

Stefano Pioli. (ansa-tvplay)

Il Milan del dopo-Maldini e del nuovo corso con la sbandierata “gestione collegiale” del mercato individua i primi nomi per i rinforzi estivi.

L’ambiente Milan è ancora in subbuglio dopo l’esclusione di Paolo Maldini dal club e ora la proprietà sta cercando in tutti i modi di ricucire lo strappo che si è creato con gran parte della tifoseria. Oltre alle dichiarazioni ad hoc uscite per cercare di spegnere l’incendio mediatico scatenatosi, ultima in ordine di tempo quella di Franco Baresi, i tifosi ora vogliono i fatti e si aspettano nomi importanti dal mercato.

Stefano Pioli. (ansa-tvplay)
Stefano Pioli. (ansa-tvplay)

Se dopo il fattaccio con Paolo Maldini i tifosi non l’hanno per nulla presa bene e ricoprono di insulti la proprietà (in particolare Cardinale e Furlani) sui social, oltre a minacciare di boicottare i prodotti ufficiali e non rinnovare gli abbonamenti, anche i giocatori più importanti si sono apertamente schierati dalla parte dell’ormai ex direttore dell’area tecnica. Non è passata inosservata infatti la serie di post social di Leao, Maignan, Theo Hernandez, Bennacer e Tonali su tutti.

Ora la proprietà pare che intenda incontrarli per spiegare le proprie scelte ed illustrare i piani futuri. Intanto però c’è una rosa che andrebbe rinforzata. Mentre sui social e su diverse testate giornalistiche da un paio di giorni circolano presunte voci di corridoio su fantomatici obiettivi che l’ex DT Maldini sarebbe stato interessato a portare a Milanello, da Berardi alla fantasiosa ipotesi di Pirlo in panchina, la nuova dirigenza dovrebbe essersi iniziata a muovere concretamente per i rinforzi in vista della nuova stagione.

Milan, i nuovi obiettivi di mercato

Come ben noto ci sarà anche da sfoltire tra gli esuberi reali o presunti tali della rosa milanista. Oltre a Rebic, Origi, le scadenze e i prestiti che non saranno riscattati, si scoprirà finalmente se i due oggetti misteriosi De Ketelaere e Adli fossero non voluti da Pioli o dallo stesso Maldini, come riportato da alcune fonti.

Tommaso Baldanzi. (ansa-tvplay)
Tommaso Baldanzi. (ansa-tvplay)

Intanto in entrata il nome più caldo e affascinante per ora è quello del gioiellino dell’Empoli e della Nazionale U20, Tommaso Baldanzi. Nonostante il cambio al timone delle operazioni potrebbero resistere le piste Kamada e Loftus-Cheek, ma dal Chelsea si starebbe lavorando anche per Pulisic come ala destra, che in questa stagione ha collezionato 24 presenze con 1 gol e 1 assist.

Esperienza internazionale, ma numeri paradossalmente da down-grade se consideriamo che ad esempio Junior Messias ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 25 presenze. Per l’attacco invece il nome caldo è quello di Ismaila Sarr, 25enne senegalese del Watford che in Championship quest’anno ha accumulato un bottino di 10 gol in 39 presenze.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy