Il Milan del dopo-Maldini e del nuovo corso con la sbandierata “gestione collegiale” del mercato individua i primi nomi per i rinforzi estivi.
L’ambiente Milan è ancora in subbuglio dopo l’esclusione di Paolo Maldini dal club e ora la proprietà sta cercando in tutti i modi di ricucire lo strappo che si è creato con gran parte della tifoseria. Oltre alle dichiarazioni ad hoc uscite per cercare di spegnere l’incendio mediatico scatenatosi, ultima in ordine di tempo quella di Franco Baresi, i tifosi ora vogliono i fatti e si aspettano nomi importanti dal mercato.
Se dopo il fattaccio con Paolo Maldini i tifosi non l’hanno per nulla presa bene e ricoprono di insulti la proprietà (in particolare Cardinale e Furlani) sui social, oltre a minacciare di boicottare i prodotti ufficiali e non rinnovare gli abbonamenti, anche i giocatori più importanti si sono apertamente schierati dalla parte dell’ormai ex direttore dell’area tecnica. Non è passata inosservata infatti la serie di post social di Leao, Maignan, Theo Hernandez, Bennacer e Tonali su tutti.
Ora la proprietà pare che intenda incontrarli per spiegare le proprie scelte ed illustrare i piani futuri. Intanto però c’è una rosa che andrebbe rinforzata. Mentre sui social e su diverse testate giornalistiche da un paio di giorni circolano presunte voci di corridoio su fantomatici obiettivi che l’ex DT Maldini sarebbe stato interessato a portare a Milanello, da Berardi alla fantasiosa ipotesi di Pirlo in panchina, la nuova dirigenza dovrebbe essersi iniziata a muovere concretamente per i rinforzi in vista della nuova stagione.
Come ben noto ci sarà anche da sfoltire tra gli esuberi reali o presunti tali della rosa milanista. Oltre a Rebic, Origi, le scadenze e i prestiti che non saranno riscattati, si scoprirà finalmente se i due oggetti misteriosi De Ketelaere e Adli fossero non voluti da Pioli o dallo stesso Maldini, come riportato da alcune fonti.
Intanto in entrata il nome più caldo e affascinante per ora è quello del gioiellino dell’Empoli e della Nazionale U20, Tommaso Baldanzi. Nonostante il cambio al timone delle operazioni potrebbero resistere le piste Kamada e Loftus-Cheek, ma dal Chelsea si starebbe lavorando anche per Pulisic come ala destra, che in questa stagione ha collezionato 24 presenze con 1 gol e 1 assist.
Esperienza internazionale, ma numeri paradossalmente da down-grade se consideriamo che ad esempio Junior Messias ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 25 presenze. Per l’attacco invece il nome caldo è quello di Ismaila Sarr, 25enne senegalese del Watford che in Championship quest’anno ha accumulato un bottino di 10 gol in 39 presenze.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…