Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dzeko, addio Inter? La decisione del bosniaco è chiara

Dzeko rinnovo Inter

E’ in scadenza di contratto con l’Inter e arriva un’offerta dalla Turchia difficile da rifiutare: ecco che cos’ha deciso Edin Dzeko sul suo futuro. 

Edin Dzeko è pronto a disputare la finale di Champions League contro la sua ex squadra. L’attaccante bosniaco è stato l’uomo simbolo del torneo e si è caricato sulle spalle, grazie all’esperienza, l’intero gruppo nerazzurro. Dopo Istanbul, sarà tempo di pensare al futuro.

Dzeko rinnovo Inter
Edin Dzeko ha un’offerta per giocare in Turchia: la sua decisione (TvPlay.it)

Al momento, le idee di Edin sembrerebbero molto chiare. Nonostante i 37 anni, il bomber vuole continuare a giocare in Europa e ad alti livelli. Forse solo una vittoria della Champions League potrebbe stravolgere i piani e renderlo più appagato. Ed è per questo che i discorsi di un ipotetico rinnovo di contratto con Zhang e Marotta sono programmati nei prossimi giorni. Intanto, dalla Turchia arriva un’offerta importante: ecco qual è la decisione in merito da parte dell’ex Roma.

Il Fenerbahce vuole Dzeko, ma lui temporeggia

In queste ultime stagioni, tantissimi giocatori dalla Serie A sono emigrati in Turchia alla ricerca dei soldi, del successo e dei trofei. Zaniolo è riuscito a vincere due competizioni al suo primo anno al Galatasaray – anzi mezzo anno. Lo stesso discorso vale per Mertens, che ha lasciato Napoli senza riuscire a trovare un’intesa sul rinnovo. E a seguito di qualche viaggio tra Cina e Svezia, anche l’ex conoscenza del calcio italiano Marek Hamsik ha potuto trionfare per la prima volta in un campionato, vincendo con il Trabzonspor nella passata stagione.

Edin Dzeko
Edin Dzeko vuole il rinnovo (ANSA) – TvPlay.it

Edin Dzeko avrebbe ricevuto un’offerta importante dal Fenerbahce. La società turca avrebbe proposto all’attaccante bosniaco un contratto biennale, dal momento in cui con l’Inter è in scadenza. Infatti, stando agli accordi, il 1 luglio l’ex bomber giallorosso sarà svincolato. Intanto, però, Dzeko e l’Inter avrebbero un colloquio in programma a breve. La volontà del centravanti trentasettenne è quella di continuare a giocare in Serie A con i nerazzurri, ma tutto dipenderà da quello che accadrà in Champions League contro il Manchester City e dall’offerta che presenterà Marotta per trattenerlo.

Quest’anno Edin Dzeko ha siglato quattordici marcature in tutte le competizioni, di cui 4 nella competizione dalle grandi orecchie. E’ stato fondamentale in tutto l’arco di tempo in cui Romelu Lukaku è rimasto out per infortunio e Simone Inzaghi l’ha premiato inserendolo nella formazione titolare per le serate di coppa. Ora la notte più importante della sua carriera, poi la decisione sulla prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy