La rivoluzione in casa bianconera riguarderà anche il tecnico? In attesa di capire, piombano club sull’allenatore
La Juventus sta lavorando per sistemare le cose: quest’anno tra risultati altalenanti e soprattutto penalizzazioni in campionato, i bianconeri hanno chiuso la stagione al settimo posto. Un risultato deludente che però Allegri ha sempre valorizzato perché i suoi, viste la faccende extra campo, sono stati alle prese con una stagione anomala. Sulla base di questo, il club vuole ripartire e per farlo ha bisogno di un piano importante. Ci sarà ancora il tecnico nei progetti bianconeri? Questo è uno dei nodi da sciogliere.
“Domani vado a casa, ho il mio nipotino e mio figlio che mi aspettano. Poi ci penserà la società a pianificare il futuro, sarà Calvo, responsabile area sportiva, a dirci cosa succederà. Per l’anno prossimo io sono l’allenatore e io faccio l’allenatore. A luglio riprendo. Ora sono stanco”, aveva detto Massimiliano Allegri nel post gara dell’ultima sfida di campionato, senza quindi dare modo di pensare che tra lui e la società bianconera ci sia l’idea di separarsi. Tuttavia ora le cose potrebbero cambiare visto che l’allenatore è finito nel mirino di diversi club.
Il tecnico della Juventus ad oggi sembra pronto a rimanere a Torino, ma in questi giorni ha ricevuto le avances di un altro club. Stando a quanto riporta La Gazzetta della Sport, in Arabia Saudita hanno preparato una offerta monstre per portare Massimiliano Allegri nel campionato di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. I colloqui tra gli emissari di Riad e l’allenatore bianconero si sono intensificati negli ultimi giorni. Dopo un crescendo di contatti – e di cifre – Max nelle prossime 24-48 ore scoprirà le carte. C’è grande riserbo sulla società. In questo momento sono due le big dell’Arabia Saudita a caccia di un big della panchina. Uno è l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che nei mesi scorsi ha salutato Rudi Garcia. E l’altro è quell’Al-Hilal che, senza successo, aveva tentato Lionel Messi con un biennale da 500 milioni a stagione. Gli indizi conducono proprio all’Al-Hilal, nei giorni scorsi già in trattativa con Tite, l’ex c.t. del Brasile.
Qualora Allegri decidesse di accettare la faraonica offerta e lasciare anzitempo la Juve, ecco che la Vecchia Signora avrebbe già qualche idea sulla sostituzione del tecnico: da Palladino a Thiago Motta, passando per Italiano e Tudor; al momento si tratta di semplici preferenze e niente più.
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…