Onana+al+Chelsea%3F+I+Blues+pronti+a+inserire+due+contropartite+tecniche%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/06/12/onana-al-chelsea-i-blues-pronti-a-inserire-due-contropartite-tecniche-i-dettagli/amp/

Onana al Chelsea? I Blues pronti a inserire due contropartite tecniche: i dettagli

Published by
Marco Di Nardo

Onana potrebbe essere al centro delle trattative dell’Inter per la prossima sessione di mercato con un buon guadagno economico e tecnico.

Brucia ancora molto la sconfitta di Istanbul. L’uno a zero subito dal Manchester City e la mancata vittoria della Champions League, ha tolto il sorriso alla squadra di Simone Inzaghi. Una squadra che, con tanto lavoro, sacrificio e dedizione è arrivata alla finale sbaragliando tutto e tutti. Al di là del risultato finale, i nerazzurri hanno comunque fatto un’ottima figura e dall’ottima prestazione europea dovranno ripartire per fare ancora meglio nella prossima stagione.

Onana sempre più vicino al Chelsea (La Presse, TVPlay)

Rispetto alla squadra attuale, sicuramente ci saranno dei giocatori che partiranno o che andranno via a parametro zero come Skriniar e Gagliardini. C’è poi la questione Brozovic tutta da valutare così come il nodo Lukaku visto che c’è tutto un discorso da fare con il Chelsea nel caso in cui si decida di voler puntare ancora sul belga in attacco anche per la prossima stagione. L’obiettivo principale rimane però la difesa, dove anche con l’addio di D’Ambrosio, non vi sono molti sostituti.

Onana e l’ipotesi Chelsea

Il mercato in entrata dell’Inter potrebbe ruotare attorno tutto ad Onana. L’ex portiere dell’Ajax è seguito negli ultimi tempi dal Chelsea che, in tutti i modi sta cercando di comprendere come convincere il club a cederlo. Per i nerazzurri, servono almeno 40 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo, anche perché Marotta avrebbe individuato in Vicario dell’Empoli il sostituto ideale già da qualche mese.

Onana come pedina di scambio per l’Inter (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, il Chelsea non sarebbe intenzionato a sborsare una cifra del genere per il portiere nigeriano. Per questo motivo, si starebbero valutando delle contropartite tecniche che potrebbero piacere molto ai nerazzurri. E così, oltre a Romelu Lukaku che ha espresso chiaramente la volontà di rimanere all’Inter, il club inglese sarebbe pronto ad inserire nella trattativa anche Kalidou Koulibaly.

L’inserimento dell’ex difensore del Napoli, dovrebbe facilitare la trattativa con l‘Inter, che necessita soprattutto di difensori di esperienza e di qualità, portando anche ad un abbassamento della cifra economica richiesta. Dunque, si prospettano settimane infuocate sul tratto Milano-Londra, dove i due club cercheranno di trovare la quadra per una trattativa di non facile definizione.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago