Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku e l’Inter, the day after: cosa succede dopo Istanbul

Lukaku, nuovo scenario per il futuro

Lukaku guarda al futuro, ma la situazione con l’Inter non è proprio rosea: gli scenari non promettono bene. Società e giocatore a colloquio.

Romelu Lukaku non è più sicuro del suo futuro, o meglio: lui quello che vuol fare lo sa, non è convinto che i suoi desiderata coincidano con quelli dell’Inter. Il motivo è semplice: dopo la sconfitta contro il Manchester City in finale di Champions League, molti lo accusano di non essere stato presente come al solito. La ciliegina amara sulla torta di una stagione sfortunata, ma secondo i dirigenti la sfortuna non può essere un alibi.

Lukaku, nuovo scenario per il futuro
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Non per uno pagato 115 milioni per tornare dal Chelsea: prestito oneroso a Milano che doveva avere ben altre garanzie. Big Rom è stato determinante – sia in positivo che in negativo – nell’ultima parte di stagione. Nessuno toglie dal Curriculum del belga le ultime partite di campionato – che sono valse ai nerazzurri il terzo posto in classifica – ma nella partita decisiva l’attaccante ha steccato. Un gol evitato per colpa sua: questo resta nella mente dei tifosi e non solo.

Lukaku-Inter, la resa dei conti: che succede dopo Istanbul

Dopo l’amaro in bocca, però, la società vuole puntare ancora su di lui. A patto che ci sia un accordo diverso con il Chelsea. Poi c’è la questione dell’ingaggio: quell’8+5 milioni da limare se si vuole trovare un punto di incontro. Per il belga non ci sono problemi: la decisione l’ha già presa, ma non decide soltanto lui. I dirigenti nerazzurri vogliono vederci chiaro: questo spiega anche l’interessamento di uno come Loftus Cheek per il prossimo anno.

Romelu Lukaku futuro
Lukaku, quale futuro per lui: la posizione del Chelsea (Ansa Foto) – Tvplay

Serve affidabilità in attacco, quella che Lukaku – per una serie di ragioni (non ultima gli infortuni) – quest’anno non ha potuto dare. L’Inter sposa la linea di Simone Inzaghi: avanti con Romelu, ma vuole cautelarsi. Il belga è stato “graziato” perchè il tecnico si fida di lui. L’ha preferito anche a Dybala. Questo. però, non significa che è tutto risolto: Lukaku dopo Istanbul ha finito la rendita. Non è più quello di Conte, lo sanno tutti e l’ha capito anche Inzaghi. Serve un cambio di passo se si vuole evitare un cambio di casacca.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy