Il tecnico giallorosso è stato deferito per le accuse all’arbitro Chiffi dopo la partita Monza-Roma: la situazione
La stagione della Roma si è conclusa con la delusione europea: José Mourinho ed i suoi sono arrivati ad un passo dalla coppa e poi hanno perso in finale di Europa League ai rigori contro il Siviglia. Per dare priorità alla competizione europea, i giallorossi hanno trascurato il campionato ed hanno raggiunto il sesto posto, che significa di nuovo Europa League. Tuttavia l’unico pensiero dei tifosi riguarda la permanenza del tecnico: il portoghese ha riportato entusiasmo e in due anni alla Roma ha conquistato due finali, di cui quella di Conference League vinta lo scorso anno.
Archiviata la stagione, Mourinho e il resto del gruppo si godono le vacanze e nel frattempo il tecnico valuta il suo futuro. Il desiderio dello Special One è quello di rimanere nella Capitale, ma vuole delle garanzie e quindi le sue sorti sono nelle mani della società giallorossa: se il club decidesse di assecondare le richieste dell’allenatore, Mou sarebbe pronto a continuare la sua avventura con i romanisti, altrimenti comincerebbe a guardarsi intorno. José chiede aiuti, anche sul paino delle comunicazione, e una rosa con ricambi adeguati per fare due competizioni.
Mentre i romanisti attendono l’incontro tra Mourinho e la società, per capire quale sarà il futuro del tecnico, una risposta è arrivata dalla Procura federale. L’allenatore era stato deferito lo scorso 19 maggio per le accuse rivolte all’arbitro Chiffi dopo la partita Monza-Roma. L’accusa è di “giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi e del movimento arbitrale” con la violazione degli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva. Deferita anche la Roma a titolo di responsabilità oggettiva.
“Questo risultato si adatta al peggiore arbitro che ho avuto in carriera e ne ho avuto tanti di scarsi – aveva detto Mourinho – Io penso che l’arbitro non abbia avuto grande influenza sul risultato, ma è dura giocare con lui: tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non è empatico.”.
Stando a quanto riporta Ansa, si va verso il patteggiamento tra l’allenatore della Roma e la Procura federale. Il club e la Procura avrebbero una bozza di accordo che dovrebbe corrispondere a un’ammenda pecuniaria, che andrebbe ad evitare la squalifica a Mourinho. L’accordo sarà presentato al Tribunale federale nazionale, il quale deciderà se accettarlo o meno; l’udienza è in programma martedì 13 giugno.
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…
Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…